Io con i fichi freschi faccio una cheesecake spettacolare, nessuno resiste alla mia torta fredda golosa e raffinata - buttalapasta.it
Se anche voi amate questi frutti dovete assolutamente provare la ricetta della cheesecake ai fichi, è un dessert delizioso molto semplice che si rivela perfetto per concludere in bellezza un menu estivo, tutti gli ospiti resteranno stupiti dalla vostra creazione! Chiaramente è una torta fredda e quindi, per fortuna, non c’è bisogno di accendere il forno.
Il dessert al cucchiaio che otterrete non è solo golosissimo ma anche molto scenografico, un tripudio di fichi che arricchiscono la torta fredda e cremosa realizzata in brevissimo tempo. Noi vi avvertiamo, una volta assaggiata la rifarete perché ha un sapore meraviglioso
Ora non c’è tempo da perdere, andiamo subito a vedere come si realizza questo dolce squisito.
Potete andare sul sicuro con questo dolcetto, farete un figurone! La preparazione è molto semplice, in effetti, se avete già padronanza delle ricette di cheesecake sarete avvantaggiati ma anche se è la prima volta che vi cimentate non troverete alcuna difficoltà perché vi spieghiamo tutti i passaggi chiaramente nei vari step.
Con dei fichi freschi e maturi faccio questa cheesecake sfiziosissima con una ricetta ultra veloce – buttalapasta.it
Prendete dei bei fichi maturi ma integri, serviranno sia da inserire nella crema della farcitura e sia per decorare la cheesecake. Se li comprate biologici potete usarli con tutta la buccia, altrimenti suggeriamo di toglierla.
L’idea in più: si possono aggiungere della frutta secca a piacere per dare una nota croccante, in base ai vostri gusti potete scegliere tra noci, nocciole, mandorle o pistacchi, fateli tostare leggermente in un padellino e sentirete che bontà ! Infine non dimenticate di dare un’occhiata alle ricette di dolci con fichi, sono tutti da provare!
Per la festa dei morti non possono mancare le Rame di Napoli: i dolcetti al…
Ernst Knam torna a essere il protagonista indiscusso della scena televisiva e parla a tutti…
Il freddo è ufficialmente arrivato e io mi scaldo a tavola con questa zuppa deliziosa:…
Lo sai che un classico dolce come lo strudel lo puoi fare diversamente? Una versione…
Il pranzo asciutto che sembra da ristorante stellato: lo fai in 20 minuti a casa…
Deliziate il palato con un dolcetto facile e veloce perfetto per una merenda in compagnia…