Chi+accende+il+forno%2C+stasera+si+va+di+pizza+in+padella%2C+dimezzo+i+tempi+e+risparmio+in+bolletta
buttalapastait
/articolo/chi-accende-il-forno-stasera-si-va-di-pizza-in-padella-dimezzo-i-tempi-e-risparmio-in-bolletta/226014/amp/
Secondi Piatti

Chi accende il forno, stasera si va di pizza in padella, dimezzo i tempi e risparmio in bolletta

A cena stasera propongo la pizza, ma non accendo il forno la faccio in padella, così dimezzo i tempi e risparmio in bolletta.

Pronti per una nuova ricetta? Tutto quello che devi fare è leggere la ricetta e metterti all’opera. Lo sai che puoi cuocere la pizza in padella senza dover accendere il forn0. Ti posso garantire che è molto buona la pizza, l’ho condita con pomodori e mozzarella, ma si può diversificare in base ai propri gusti.

Pizza in padella Buttalapasta.it

Non solo si cuoce in poco tempo, ma ti faccio preparare un impasto veloce, che non richiede lievitazione, perché uso il lievito istantaneo per pizze. Segui la ricetta.

Pizza in padella con pomodoro e mozzarella, buona da provare subito!

La pizza in padella senza lievitazione è una ricetta da salvare e appuntare ti salverà spesso la cena. Se dovesse avanzare la può conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno, riscaldare prima di servire.

Ingredienti per 2 persone

Per l’impasto

  • 250 g di farina per pizza
  • 150-180 ml di acqua
  • metà  bustina di lievito istantaneo per pizza
  • 1 cucchiaini di zucchero
  • un po’ di sale fino
  • 15 ml di olio extra vergine d’oliva

Per il condimento

  • 200 ml di pomodori pelati
  • 180 g di mozzarella o fiordilatte
  • 80 g di grana padano grattugiato
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento della pizza in padella

Per la preparazione della pizza, si consiglia di tagliare a listarelle la mozzarella e lasciamo sgocciolare in un colino. Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola la farina, il lievito istantaneo per pizza e lo zucchero e mescoliamo delicatamente con un cucchiaio.

Pizza in padella Buttalapasta.it

Possiamo versare sia acqua che l’olio extra vergine di oliva e impastiamo per bene e poi infine saliamo. Mia nonna mi diceva sempre di impastare con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Lasciamo l’impasto in una ciotola leggermente infarinata e lasciamo riposare per 15 minuti.

Possiamo trasferirlo su un piano da lavoro leggermente infarinato e dividiamo in due parti. Per velocizzare prendere due padelle. Adesso stendiamo i due panetti e formiamo un disco, da inserire in una padella da 26 cm di diametro.

Leggi anche: Saltano dal letto senza attendere il suono della sveglia ovvio c’è questo dolce che li aspetta, lo fanno fuori in un minuto

Leggi anche: Li faccio io i panini per hamburger con la ricetta del fornaio sono uguali a quelli che si mangiano al fast food

Dopodiché andiamo ad irrorare dell’olio nella padella e adagiamo il disco di pasta e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio per un paio di minuti.

Dopo il tempo trascorso giriamo la pizza con una spatola e proseguiamo la cottura per altri 3 minuti. Nel frattempo che cuoce mettiamo in una ciotola i pomodori pelati passati nel passaverdure condiamo con sale e olio extra vergine di oliva. Condiamo la pizza con i pomodori in ciotola e aggiungiamo anche la mozzarella, rimettiamo il coperchio e cuociamo per altri 2-3 minuti, aggiungiamo il grana padano grattugiato. Spegniamo a cottura terminata e serviamo la pizza.

Buon Appetito!

Pizza in padella Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Impasto veloce e li ho pronti per tutta la settimana: biscotti salati, quasi quasi ci faccio pure l’aperitivo stasera

Basta un impasto e sono pronti per tutta la settimana: ecco la ricetta dei biscotti…

23 minuti ago

Benedetta Parodi lancia le ricette sotto l’ombrellone: la sua crema di caffè è già virale: vellutata a non finire

La crema di caffè di Benedetta Parodi è freschissima e super vellutata: la sua ricetta…

1 ora ago

La cosa che non sapevi sulle uova in brick che compri: perché c’è tutto quell’albume liquido?

L'impiego di uova in brick, con albume pastorizzato, fa rima con convenienza, praticità ed immediatezza.…

2 ore ago

Ho portato il polpettone al tonno a casa di amici ed ora mi tocca rifarlo: se lo sono spazzolati, vogliono tutti il bis

Il polpettone di tonno è una variante deliziosa e super estiva: se lo porti a…

3 ore ago

Insalate sfiziose con salmone affumicato, le ricette più semplici per piatti leggeri e freschi che ti rimettono al mondo

In estate le insalate sfiziose con il salmone affumicato sono i piatti che in famiglia…

4 ore ago

Il passato di piselli lo facciamo freddo così l’estate è più fresca: cremoso da far paura

Lo hai mai fatto il passato di piselli freddo? Una versione gustosa, alternativa ed estiva…

4 ore ago