Succhi di frutta fati in casa Buttalapasta.it
Ormai non compro più succhi di frutta da quando ho scoperto che facendoli a casa si conservano fino a 8 mesi procedo così.
Lo sai che fare i succhi di frutta in casa è un gioco da ragazzi, è facile e veloce. Con i nostri consigli di sicuro preparerai dei succhi sani e genuini sarai tu a decidere quali ingredienti scegliere.
Succhi di frutta fati in casa Buttalapasta.it
Non è necessario avere l’estrattore o la centrifuga ti svelo un trucco infallibile per preparare dei succhi di frutta impeccabili. Ovviamente è stata la mia mamma a suggerirmi questo trucco, lei ha sempre la soluzione per tutto. Noi siamo una generazione abituata a comprare tutto, ma in passato tanti prodotti non esistevano. Mia mamma mi racconta sempre che con la sua mamma preparava i succhi di frutta a casa. Adesso ti suggerisco come fare i succhi di frutta a casa (ho la ricetta segreta di mia mamma) e così potrai conservarli fino ad 8 mesi. Non è uno scherzo, ma la conservazione dei succhi di frutta è lunga, ma solo se farai così.
I succhi di frutta li puoi preparare a casa senza problemi con qualche piccolo consiglio vedrai che sarà più facile che mai. Inoltre ti do qualche piccolo consiglio su come conservarli e prolungarne la conservazione fino a 8 mesi.
Frutta fresca e di qualità Buttalapasta.it
Ovviamente i succhi di frutta si preparano senza addensanti e senza additivi quindi un si tratta di un succo di frutta naturale. I succhi di frutta li puoi preparare a casa con frutti di stagione e di qualità. Se si usa anche la buccia del frutto comprare i frutti non trattati.
Se si parte da frutta troppo matura o eventualmente macchiata non si otterrà un buon succo di frutta e di conseguenza non si può conservare a lungo. Per la preparazione dei succhi di frutta scegliamo il frutto che deve essere ben maturo, laviamo per bene sotto acqua corrente mettiamo in una pentola dopo aver tagliato a pezzetti.
Si aggiunge zucchero, acqua e un po’ di succo di limone, si lascia cuocere per 5 minuti dopo il bollore. Una volta che si ottiene un composto omogeneo immergiamo il frullatore ad immersione nella pentola. Frulliamo per bene e versiamo nelle bottiglie il succo e chiudiamo con i tappi. Capovolgiamo e lasciamo raffreddare per bene.
La ricetta dei succhi di frutta. Ad esempio per 2 Kg di albicocche pulite occorrono 350 g di zucchero, 750 ml di acqua e succo di metà limone. Se si prepara i succo di frutta alle pere o pesche, per 1 Kg di pere, occorrono 280 g di zucchero, 1 litro di acqua e il succo di un limone.
Dopo aver fatto raffreddare le bottiglie con il succo di frutta mettiamole a bagnomaria in una pentola. Lasciamo per una 20-30 minuti, poi le lasciamo raffreddare e le conserviamo in dispensa e dureranno fino a 8 mesi. L’importante è conservare in un luogo fresco e lontano di fonti di calore.
Bottiglie di succo di frutta sterilizzate Buttalapasta.it
La primavera è una stagione terribile sia per chi soffre di allergie che per chi…
Che cosa avviene quando non hai il giusto quantitativo di zinco nel tuo organismo. A…
Scopri come stupire gli ospiti con un piatto diverso dal solito: questi sono gli spaghetti…
Se vuoi aumentare l'efficienza del ferro da stiro basta fare così. Fino ad ora non…
Stavolta quel vasetto di yogurt avanzato in frigo lo usiamo in modo diverso: facciamo un…
Altro che tarallini confezionati: questi che ho fatto io con le mie mani sono ancora…