Chi l'ha detto che per mantecare il riso serve per forza il burro? Quando sono a dieta uso queste alternative (Buttalapasta.it)
Se non vuoi mantecare il riso con il burro perché sei a dieta, usa queste alternative altrettanto gustose: non noterai la differenza.
Il burro è un ingrediente che andrebbe consumato con moderazione, per evitare di andare incontro ad una serie di effetti indesiderati sulla salute dell’organismo e sulla forma fisica. Ovviamente, usarne un poco ogni tanto non è un grave problema, ma bisogna evitare di utilizzarlo tutti i giorni e per cuocere qualsiasi piatto.
Ci sono però delle ricette in cui il burro sembra praticamente impossibile da sostituire. Per esempio, in alcuni dolci e per mantecare il risotto. In realtà, anche in questi casi, ci sono delle soluzione alternative che ti permetteranno di portare in tavola un’ottima portata senza grassi aggiunti. Nel nostro articolo di oggi scopriremo, in particolare, come mantecare il riso senza burro.
Potrà sembrarti strano, eppure il risotto si può mantecare anche senza burro. È infatti possibile ottenere un’amalgama bella cremosa anche utilizzando degli ingredienti alternativi. In questo modo, non dovrai rinunciare a cucinare il risotto nemmeno a dieta e al tempo stesso non rischierai di assumere un quantitativo eccessivo di grassi e calorie. Prova queste soluzioni e non noterai nemmeno la differenza!
Come mantecare il riso senza burro: le alternative gustose e genuine (Buttalapatsa.it)
Chi credeva che il risotto non si potesse fare senza burro, dopo aver letto questo articolo, si dovrà necessariamente ricredere!
Questa volta non è dolce ma salato, perfetto per una cena in famiglia ma anche…
Gli spaghetti alla pugliese sono una vera delizia, si preparano in onore di San Giovanni…
Stasera pizza alla Nutella, la mia viene sempre morbida perché utilizzo gli ingredienti giusti. Il…
La pasta al pomodoro perfetta esiste ed è quella di Antonino Cannavacciuolo fatta con 3…
È molto diffusa eppure non ti domandi mai quale sia il contenuto di questo prodotto.…
Le girelle morbide non sono utopia, ma sappi che dovresti prepararle così. Io ho risolto…