Chiacchiere leggerissime, ho trovato la quadra: le faccio in friggitrice ad aria e nessuno si lamenta più - buttalapasta.it
Il trucco per fare le chiacchiere leggerissime è cuocerle nella friggitrice ad aria. Nessuno si lamenta più: ecco la ricetta da segnare.
Le chiacchiere sono uno dei dolci immancabili di Carnevale. Sono fragranti e deliziose, conosciute anche come frappe, bugie, cenci o sfrappole, in base al luogo in cui si realizzano, perché ogni regione ha il suo nome tipico. Si tratta di dolci golosissimi, amati da grandi e piccini, che si possono mangiare sia con una spolverata di zucchero a velo o con il cioccolato.
Questi straccetti sfiziosi di pasta vengono tirati sottilmente usando la macchina della pasta o il matterello e la ricetta è semplice da fare, in quanto riguarda pochissimi ingredienti. Un impasto che tradizionalmente va fritto, ma per renderle più leggere e ugualmente croccanti si può utilizzare la friggitrice ad aria per cuocerle. È un metodo di cottura che riduce in maniera notevole i grassi derivanti dalla frittura, ma il sapore rimane identico e nessuno si accorgerà di questo piccolo cambiamento.
Le frappe di Carnevale cotte in friggitrice ad aria sono una variante leggera e semplice della classica ricetta delle chiacchiere napoletane; una ricetta da sempre versatile e personalizzabile in base ai gusti personali di ognuno. Sono assolutamente deliziose e squisite, grazie a un goccio di liquore allo Strega che le rende irresistibili al palato.
Ricetta delle chiacchiere in friggitrice ad aria: più leggere e il sapore è identico a quelle fritte – buttalapasta.it
N.B. Per chi non avesse la friggitrice ad aria a casa, può realizzarle anche in forno ventilato. Possono essere conservate all’interno di un contenitore di latta per circa 4 o 5 giorni, la fragranza non cambierà.
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…
Vai da secoli nella stessa pizzeria ma sei proprio sicuro che la pizza sia di…