Chiffon Cake al Pandan, ho deliziato tutti con questa torta verde soffice come una nuvola - buttalapasta.it
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il verde che la caratterizza all’interno. La curiosità del conoscere che sapore ha cederà presto il passo alla felicità per averla assaggiata.
Chiffon Cake al Pandan, dal lontano Sud-Est asiatico arriva questa versione di quella che altrimenti sarebbe una classica chiffon cake, alta, morbida e profumata. In questo caso l’aspetto esterno continua ad essere quello consueto, ma è l’interno a cambiare del tutto. E a fare si che, dopo avere finito la prima fetta, tu voglia averne una seconda ed anche una terza.
Con la Chiffon Cake al Pandan hai trovato la merenda ideale per qualunque giorno della settimana, da accompagnare ad un bicchiere di latte o di tè, persino a colazione. E questo è un dessert che sa sorprendere con le sue proprietà, a cominciare dalla consistenza, per proseguire con il profumo e per arrivare al sapore che ti lascerà. È un qualcosa di assolutamente pregevole.
Per creare una favolosa Chiffon Cake al Pandan sono necessari tutto ciò che serve per realizzare un semplice impasto, tra farina, lievito per dolci, uova. E poi latte di cocco ed olio di semi
Ingredienti secchi:
Ingredienti liquidi:
Facoltativo per decorare:
La ricetta della Chiffon Cake al Pandan – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi aggiungere anche della panna montata e del cocco grattugiato in superficie oppure tagliando la tua chiffon cake nel mezzo, creando due o più strati da farcire.
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…
Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…
Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…
Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…
Se sei stufo del solito strudel di mele, prova questo con le pere: ancora più…
Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro…