Ci credi che questo risottino delizioso ti allunga anche la vita? La ricetta del dott. Valter Longo che ti svolta il pranzo (Buttalapasta.it)
La ricetta del risottino del dottor Valter Longo è buona e genuina: fa bene all’organismo ed allunga anche la vita! Vediamo subito come si prepara.
Il dottor Valter Longo è uno dei massimi esperti in fatto di alimentazione associata alle cause di invecchiamento e all’insorgenza di particolari patologie legate all’età. Inoltre, è conosciuto a livello mondiale per la cosiddetta “dieta mima digiuno”.
Un tipo di regime alimentare che prevede l’assunzione controllata di proteine (11-14%), carboidrati (42-43%) e grassi (46%), per una riduzione calorica complessiva compresa tra il 34% e il 54% rispetto al normale. La particolarità è che si deve svolgere per soli 5 giorni continuativi al mese e, nei soggetti senza particolari problemi fisici, può essere ripetuta ogni 3-6 mesi.
Oggi, però, non voglio parlarti di questa dieta, ma di una ricetta favolosa del dottor Longo. Quella del risotto mimosa.
Se vuoi portare in tavola un piatto buono, genuino e in grado di allungarti la vita, devi assolutamente provare il risotto mimosa del dottor Valter Longo. In alternativa, ti suggerisco anche di assaggiare la sua famosa zuppa contadina, dagli stessi effetti benefici. Ma torniamo ora al risotto mimosa, a base di zafferano, pistacchio e finocchietto. Una vera squisitezza!
Il risottino del dottor Valter Longo è buono e ti allunga la vita: la ricetta (Buttalapasta.it)
Il risultato finale farà impazzire tutti. I tuoi ospiti non riusciranno a credere che questo risotto così buono è in realtà leggerissimo e super genuino.
La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…
Ormai non si va al ristorante solo per mangiare bene: si va anche su suggerimento…
Si pensa sempre che il pesce fritto sia quanto di meglio si possa mangiare, non…
Una ricetta semplice per un primo di mare strepitoso, gli spaghetti con le telline sono…
Prosciutto e melone è uno dei piatti più gettonati dell’estate, ma è davvero salutare? Ecco…
Il polpettone non è solo una ricetta di recupero e nemmeno un secondo piatto da…