Ci sono dei cibi che fanno male al tuo cervello, quali sono/Buttalapasta.it
Fa molta attenzione a quello che metti nel tuo piatto: alcuni cibi possono fare male non solo al tuo corpo ma anche al tuo cervello.
La maggior parte di noi mangia basandosi unicamente sul proprio gusto o sulle tradizioni familiari. Se si è cresciuti, ad esempio, in una famiglia in cui è normale mangiare spesso dolci e cibi fritti o formaggi e carne rossa, si tenderà a reiterare questo comportamento anche una volta diventati adulti credendo che l’alimentazione corretta sia quella.
In realtà la nostra dieta ha un impatto fortissimo sulla nostra salute: non solo su quella del corpo ma anche su quella del cervello. Entrambi – fisico e mente – necessitano di determinate sostanze nutritive per funzionare bene e mantenersi in salute. Il cibo che ingeriamo ogni giorno, infatti, va a nutrire le nostre cellule.
E, a seconda di come vengono nutrite, le cellule possono mantenersi in salute oppure ammalarsi con ripercussioni talvolta devastanti su tutto il nostro organismo. Diversi studi hanno dimostrato l’impatto che l’alimentazione può avere nell’insorgenza di alcuni tipi di neoplasie o nel decadimento cognitivo.
In particolare la salute del cervello, la memoria, le prestazioni cognitive e la lucidità sono messe a dura prova da alcuni alimenti molto comuni che alcuni di noi consumano fin troppo spesso: addirittura ogni giorno. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono i cibi che fanno male al nostro cervello.
Il cibo ha un impatto significativo non solo sulla salute del corpo ma anche su quella del cervello. In particolare alcuni alimenti possono accelerare il declino cognitivo e peggiorare la memoria e la lucidità. Di seguito vediamo quali sono.
Questi cibi danneggiano il nostro cervello/Buttalapasta.it
Gli zuccheri raffinati possono causare danni cerebrali a lungo termine/Buttalapasta.it
Con scarole e patate mi faccio una cena a basso costo dal sapore eccezionale: con…
A Natale provate anche voi la minestra maritata seguendo la ricetta tradizionale napoletana, è un…
Questa è la vera ricetta dei biscotti al burro li faccio anche a Natale, i…
Questa sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli è una bontà rustica che eleverà…
Per concludere il pranzo di Natale potresti proporre ai tuoi ospiti un dolce fatto in…
Farcisci il panettone del supermercato come Csaba dalla Zorza: così diventa un dessert di pasticceria!…