Ciambellone al cioccolato, il dolce che va bene per ogni occasione: lo preparo subito con pochi ingredienti - buttalapasta.it
Con il ciambellone al cioccolato hai un dolce che farà felice chiunque. Lo puoi preparare con pochi passaggi semplici da eseguire e va bene per ogni circostanza.
Ciambellone al cioccolato, la torta soffice più buona e più facile da preparare che ci sia. Ha un aspetto peculiare, che riesce sin da subito a trasmettere l’idea di sofficità e di bontà. Pensa a come sarà fare colazione di domenica oppure in un giorno più rilassato, con una fetta di ciambellone al cioccolato che accompagna una bella tazza di latte. Oppure una tazzina di caffè.
Con il ciambellone al cioccolato hai qualcosa di buonissimo da mettere sotto ai denti anche quando arriva il momento di fare merenda al pomeriggio. Che tu abbia dei bambini da accontentare in tal senso, o che sia destinato a te, il ciambellone al cioccolato è perfetto per alternarlo a della frutta. Che rappresenta sempre la scelta migliore per uno spuntino o per una merenda.
Per la preparazione di questo buonissimo dessert ti serviranno delle uova, dello zucchero, dell’olio di semi e del latte. Ed anche della farina,, del cacao amaro in polvere, vanillina (o semi di bacca di vaniglia) e del lievito per dolci. Oltre che un tocco di sale e dello zucchero a velo.
La ricetta del ciambellone al cioccolato – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: poco prima di servirlo, spolvera la superficie del ciambellone al cioccolato con dello zucchero a velo.
Fresco, morbido e facilissimo: il dolce che mette tutti di buon umore. Scopri come preparare…
Non buttare la buccia delle arance, se a Natale ne hai fatto scorta ecco un'idea…
E se con il panettone avanzato facessimo una squisita casata siciliana? Con la ricetta di…
Un piatto appetitoso da portare in tavola questa domenica, i vostri ospiti si leccheranno i…
Le crocchette dolci hanno l'aspetto di panzerotti, di crocché, che tipicamente ripieni di ingredienti salati.…
I calamari fritti sono una vera delizia, ma li avete mai provati gratinati al forno?…