Il nostro corpo può difendersi con una corretta alimentazione dal caldo afoso di questi giorni che porta conseguenze con cui tutti stiamo facendo i conti, come, come debolezza, mal di testa, inappetenza e insonnia.
Partite dalla prima colazione: questa deve essere adeguata a garantire al vostro organismo un buona dose di energia, oltre a contenere le calorie degli altri pasti. Nono dimenticare di fare a metà mattina una pausa, mangiando un frutto.
Per pranzo preferite un piatto unico leggero, oppure del sushi; per merenda della frutta oppure un frullato, e alla sera, un secondo leggero con un contorno di verdure.
Aumentare la dose di acqua: almeno un bicchiere ogni 2 ore, oppure spremute di agrumi o bevande senza zuccheri aggiunti. Fate il pieno di sali minerali per arginare la loro perdita con la sudorazione e non dimenticatevi le 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura.
Anche se è meglio dare maggior spazio al pesce, fate in modo che la carne sia presente in tavola almeno una volta alla settimana.
Sì a:
No a:
Foto da:
Non esiste una sola ricetta del pollo alla cacciatora, ma quella di Eurospin è davvero…
Ecco un piatto che riesce a mettere tutti d'accordo a tavola e che vi piacerà…
Questa ricetta di vitello è leggera, veloce e irresistibile: ormai la faccio ogni settimana. Non…
Niente integratori costosi od ore in palestra, per eliminare una volta per tutte la ritenzione…
Sono davvero deliziosi questi muffin zucca e mandorle, inoltre l'impasto è a prova di pasticcione:…
Le castagne sono deliziose, ma la domanda è: fanno ingrassare? Ecco i consigli della nutrizionista…