Il nostro corpo può difendersi con una corretta alimentazione dal caldo afoso di questi giorni che porta conseguenze con cui tutti stiamo facendo i conti, come, come debolezza, mal di testa, inappetenza e insonnia.
Partite dalla prima colazione: questa deve essere adeguata a garantire al vostro organismo un buona dose di energia, oltre a contenere le calorie degli altri pasti. Nono dimenticare di fare a metà mattina una pausa, mangiando un frutto.
Per pranzo preferite un piatto unico leggero, oppure del sushi; per merenda della frutta oppure un frullato, e alla sera, un secondo leggero con un contorno di verdure.
Aumentare la dose di acqua: almeno un bicchiere ogni 2 ore, oppure spremute di agrumi o bevande senza zuccheri aggiunti. Fate il pieno di sali minerali per arginare la loro perdita con la sudorazione e non dimenticatevi le 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura.
Anche se è meglio dare maggior spazio al pesce, fate in modo che la carne sia presente in tavola almeno una volta alla settimana.
Sì a:
No a:
Foto da:
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…
Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…
La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…