Classica, senza uovo oppure doppia? Qual è la panatura giusta per ogni ricetta, nemmeno tua suocera avrà da ridire (Buttalapasta.it)
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco quale è meglio per ogni piatto.
Qualsiasi ingrediente impanato e fritto viene un vero capolavoro di gusto! Carne, pesce, verdure e chi più ne ha più ne metta! Ogni alimento cucinato così diventa praticamente irresistibile. Esistono, però, diversi tipi di panatura a seconda della ricetta che si vuol realizzare e ai propri gusti personali.
Molti amano quella classica con uovo e pangrattato. Altri la preferiscono con anche la farina, senza uovo oppure doppia. Insomma, ci sono davvero tantissime opzioni.
Infine c’è chi le dà un tocco in più con l’aggiunta di qualche aroma. Ma quale è meglio scegliere caso per caso? Scopriamolo subito.
Come abbiamo anticipato poco fa, per scegliere la giusta panatura per ogni ricetta non basta soltanto seguire i propri gusti personali, ma occorre anche considerare l’ingrediente da impanare, al fine da rendere poi la frittura o la cottura in forno o in friggitrice ad aria il più croccante ed asciutta possibile. Ecco qualche dritta per non sbagliare.
Qual è la panatura giusta per ogni ricetta: non c’è che l’imbarazzo della scelta (Buttalapasta.it)
Chi vuole dare una marcia in più alla propria impanatura, può aggiungere al pangrattato qualche spezia o erba aromatica. Via libera a sale, pepe, rosmarino, prezzemolo, scorza di limone o di arancia, parmigiano, grana, pecorino grattugiati e via dicendo.
Inoltre, ci sono delle panature alternative che prevedono la sostituzione del pangrattato con altri ingredienti. A tale scopo si possono usare taralli, grissini e cracker sbriciolati, una tecnica perfetta per carne e pesce e per dare un tocco rustico, il panko, ottimo per il tonno, i corn flakes, che stanno bene soprattutto con le verdure, o la frutta secca.
Vuoi sapere come eliminare la puzza di fritto? Prova questi trucchetti.
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…