Classica, senza uovo oppure doppia? Qual è la panatura giusta per ogni ricetta, nemmeno tua suocera avrà da ridire (Buttalapasta.it)
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco quale è meglio per ogni piatto.
Qualsiasi ingrediente impanato e fritto viene un vero capolavoro di gusto! Carne, pesce, verdure e chi più ne ha più ne metta! Ogni alimento cucinato così diventa praticamente irresistibile. Esistono, però, diversi tipi di panatura a seconda della ricetta che si vuol realizzare e ai propri gusti personali.
Molti amano quella classica con uovo e pangrattato. Altri la preferiscono con anche la farina, senza uovo oppure doppia. Insomma, ci sono davvero tantissime opzioni.
Infine c’è chi le dà un tocco in più con l’aggiunta di qualche aroma. Ma quale è meglio scegliere caso per caso? Scopriamolo subito.
Come abbiamo anticipato poco fa, per scegliere la giusta panatura per ogni ricetta non basta soltanto seguire i propri gusti personali, ma occorre anche considerare l’ingrediente da impanare, al fine da rendere poi la frittura o la cottura in forno o in friggitrice ad aria il più croccante ed asciutta possibile. Ecco qualche dritta per non sbagliare.
Qual è la panatura giusta per ogni ricetta: non c’è che l’imbarazzo della scelta (Buttalapasta.it)
Chi vuole dare una marcia in più alla propria impanatura, può aggiungere al pangrattato qualche spezia o erba aromatica. Via libera a sale, pepe, rosmarino, prezzemolo, scorza di limone o di arancia, parmigiano, grana, pecorino grattugiati e via dicendo.
Inoltre, ci sono delle panature alternative che prevedono la sostituzione del pangrattato con altri ingredienti. A tale scopo si possono usare taralli, grissini e cracker sbriciolati, una tecnica perfetta per carne e pesce e per dare un tocco rustico, il panko, ottimo per il tonno, i corn flakes, che stanno bene soprattutto con le verdure, o la frutta secca.
Vuoi sapere come eliminare la puzza di fritto? Prova questi trucchetti.
Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…
Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…
Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…
Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…