Coca+cola+nella+bufera%2C+ritirati+alcuni+lotti%3A+giovani+intossicati+gravemente%2C+ecco+cosa+e+dove+sta+accadendo
buttalapastait
/articolo/coca-cola-nella-bufera-ritirati-alcuni-lotti-giovani-intossicati-gravemente-ecco-cosa-e-dove-sta-accadendo/178902/amp/
Fatti di Cucina

Coca cola nella bufera, ritirati alcuni lotti: giovani intossicati gravemente, ecco cosa e dove sta accadendo

La Coca Cola finita nella bufera dopo il ritiro di alcuni lotti: diversi i giovani intossicati gravemente, cosa sta succedendo.

Nuova bufera intorno al brand Coca Cola, con il colosso delle bevande analcoliche che è stato costretto al ritiro di alcuni lotti della bibita. A causare tutto ciò è la grave intossicazione di alcuni giovani. L’episodio è accaduto di recente, andiamo a vedere dove ed a cosa può essere dovuto tutto ciò.

Tra le bevande più famose a livello mondiale troviamo sicuramente la Coca Cola, che grazie al suo marketing efficace è riuscita rapidamente a diffondersi in tutto il pianeta. Ad oggi tutti riescono a riconoscere il suo logo distintivo e soprattutto la bevanda è spesso associata a momenti di condivisione, gioia e celebrazione. Delle volte però può essere addirittura causa di gonfiore o intossicazione, come è successo di recente. Infatti il colosso delle bevande analcoliche si è trovato a ritirare un lotto intero.

Coca-Cola ha avviato il richiamo di alcune bevande dal mercato a seguito di cinque casi sospetti di avvelenamento segnalati in cittadini croati, i quali hanno riportato sintomi di malessere e lesioni alla gola. Un caso che ha fatto scalpore e che ha colpito diversi cittadini della Croazia. Il colosso ha deciso di avviare delle verifiche sul lotto distribuito ai cittadini. Andiamo a scoprire che cos’è successo e quali saranno i provvedimenti delle autorità e in che modo la vicenda potrebbe impattare sul nostro paese.

Coca Cola, ritirati interi lotti: malessere e lesioni alla gola

La decisione di ritirare specifici lotti di prodotto è stata presa in collaborazione con l’Ispettorato per la sanità pubblica croata. Si è riscontrato che alcuni consumatori hanno lamentato gravi problemi alla gola e al sistema digerente, mentre una decina di persone ha segnalato problemi minori correlati al consumo delle bevande.

Cos’è successo e chi è stato colpito dalla bevanda – buttalapasta.it

Per la precisione è stato annunciato il ritiro dal mercato di alcune bottiglie di Coca-Cola Original Taste da mezzo litro e due serie dell’acqua minerale Römerquelle Emotion Blueberry Pomegranate da 330 ml, su richiesta dell’Ispettorato per la sanità pubblica, a causa della possibile contaminazione da sostanze caustiche emersa nelle prime indagini sui prodotti.

Alcuni giovani consumatori hanno riferito di aver avvertito un forte bruciore alla bocca e allo stomaco dopo aver consumato bibite gassate o acqua minerale. In alcuni casi c’erano vomito e tracce di sangue. I casi sono distribuiti in diverse città croate, con due episodi a Zagabria. Fortunatamente, i pazienti non versano in condizioni critiche e la maggior parte di loro è stata già dimessa con lesioni lievi alla mucosa dell’esofago, sebbene debbano seguire una dieta speciale nelle prossime settimane.

Attualmente non è ancora chiaro come e se le sostanze caustiche siano entrate nella bevanda e nemmeno cosa ha determinato la contaminazione. La situazione, quindi, è al centro di approfondite indagini sia da parte del Governo Croato che da parte del colosso delle bevande che cercherà di capire che cos’è successo e se alcuni di questi lotti possano essere stati distribuiti anche in altri paesi.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Splendide notizie per i fan di MasterChef: l’amatissimo volto entra nell’Olimpo della cucina

Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…

52 minuti ago

Niente lasagna questa domenica, faccio le tagliatelle funghi, olive e speck: e che fai te ne privi?

Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…

2 ore ago

Biscottini del te ma con una marcia in più | Più buoni di quelli in pasticceria e costano anche meno

Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…

3 ore ago

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

4 ore ago

E chi ce la fa ad aspettare Natale: il sidro di mele lo faccio subito, da sorseggiare caldo è una delizia

Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…

5 ore ago

Benedetta Parodi senza vergogna lo ammette: per lei non esiste gioia più grande

La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…

6 ore ago