Oggi vogliamo farvi vedere come si apre una noce di cocco e la cosa non è molto semplice, ma se volete gustare questo delizioso frutto e bere il dolce latte che contiene dovete aprirlo per forza. Oltre che mangiato e bevuto al naturale il cocco si presta a varie preparazioni sia dolci che salate di cui vi diamo le ricette. Quasi tutte le ricette a base di cocco prevedono l’uso della farina di cocco o cocco secco grattugiato oppure del latte di cocco in lattina o in tetrapak, ma ora voi potete usare del vero cocco grattugiato o frullato e il suo unico latte, ricco di vitamine.
Per dei risultati migliori vi suggeriamo comunque di ottenere un latte di cocco più ricco e cremoso in questo modo. Frullate il cocco fresco e poi mettete il frullato in uno strofinaccio e strizzatelo con forza per estrarre la parte liquida, che poi potete mescolare a quella contenuta all’interno.
Se sostituite il cocco secco in polvere con cocco fresco frullato ricordatevi di aumentare considerevolmente la quantità e magari ridurre leggermente gli altri ingredienti liquidi.
Ed ecco le ricette, dei golosi dolci:
Ed infine una ricetta salata
Forse nessuno ricorda più questo elettrodomestico, ma averlo in casa è utilissimo: fa anche risparmiare…
Come fare le ciambelline al vino di Anna Moroni: la ricetta tipica della Ciociaria, sfiziosa…
Tra i numerosi effetti nocivi che le microplastiche infliggono ce n'è una estrema che riguarda…
Sicuramente anche tu avrai iniziato ad acquistarlo al supermercato, ma ti sei chiesto quanto calorie…
Cosa ne pensate di questo piatto sfizioso da preparare per il pranzo di oggi? La…
Lo hai mai fatto il pesce spada alla siciliana? Oggi ti regalo la ricetta di…