Come+conservare+i+tramezzini+pi%C3%B9+a+lungo+ed+evitare+che+diventino+secchi%2C+il+segreto+della+nonna+che+funziona+davvero
buttalapastait
/articolo/come-conservare-i-tramezzini-piu-a-lungo-ed-evitare-che-diventino-secchi-il-segreto-della-nonna-che-funziona-davvero/168221/amp/
Trucchi e segreti

Come conservare i tramezzini più a lungo ed evitare che diventino secchi, il segreto della nonna che funziona davvero

Ti sveliamo un segreto della nonna: ecco come conservare i tramezzini nel modo giusto e farli durare più a lungo evitando che diventino secchi.

D’estate spesso si ricorre a cibi freddi per consumare un pasto senza stare ai fornelli a morire di caldo mentre si cucina. Le ricette dei tramezzini sono tra le più gettonate perché racchiudono tante qualità: questi panini farciti sono facili e veloci da fare, sono ricchi di ingredienti quindi saziano, li puoi preparare anche in anticipo.

E tra l’altro sono perfetti da portare in gita come pranzo al sacco, sia sulla spiaggia che per una passeggiata in montagna. Ma a questo punto scatta la domanda: come come conservare i tramezzini affinché non si secchino, per poterli gustare buoni e fragranti come appena fatti? In effetti c’è un modo per farli durare più a lungo, ed è più semplice di quanto tu possa pensare. Ecco quello che devi fare.

Come conservare i tramezzini farciti

Ci sono tanti modi per farcire i tramezzini e preparare uno snack sfizioso che può essere anche un ottimo pranzo veloce. Ma ci sono delle accortezze che devi usare se hai intenzione di conservarli e li vuoi far durare a lungo evitando che secchino perdendo aroma e gusto.

Come non far seccare i tramezzini – buttalapasta

L’idea geniale per mantenere i tramezzini morbidi anche se li hai fatti il giorno prima è una sola. Devi fare in modo che l’aria esterna non vada a seccare il pane e tutti gli ingredienti che hai usato per la loro farcitura. Fermo restando che i tramezzini farciti non durano più di due o al massimo tre giorni, li puoi conservare così ed eviterai di farli diventare duri o gommosi.

La soluzione della nonna è sempre vincente, e consiste nell’avvolgere ciascun tramezzino che hai preparato e farcito con un foglio di pellicola per alimenti. Strappa un pezzo di pellicola, poni il tramezzino al centro, ripiega i lembi della pellicola sul tramezzino e sigilla molto bene premendo leggermente. Se necessario ripeti l’operazione usando un altro strappo di pellicola. In alternativa puoi usare un sacchetto di plastica per alimenti.

A questo punto sistema in maniera ordinata i tramezzini avvolti nella pellicola all’interno di un sacchetto di carta, va bene quello che in genere si usa per il pane. Ulteriore passaggio è avvolgere il sacchetto all’interno di un canovaccio ben pulito. Il tutto va poi riposto nel frigorifero ad una temperatura di circa quattro gradi o sei, evita quindi la parte più fredda.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

41 minuti ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

2 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

3 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

5 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

6 ore ago