Tramezzini, le ricette sfiziose da provare prima della fine dell'anno

Preparate insieme a noi tante ricette di tramezzini farciti in modi diversi e originali per uno snack stuzzicante, un aperitivo insolito o un brunch ricco di gusto!

vassoio con mix di tramezzini farciti con verdure, pesce e salumi

Foto Shutterstock | Chatham172

Per realizzare un buffet perfetto è buona regola proporre in tavola tanti piatti e stuzzichini da offrire agli ospiti. Come i tramezzini, deliziosi panini farciti, dalla tipica forma triangolare, che possiamo preparare con tante ricette diverse, per soddisfare tutti i gusti! Vediamo le preferite dai nostri lettori.

I tramezzini al tonno sono dei classici immancabili in tutte le feste che si rispettino, un po’ come i tramezzini al salmone affumicato. Ma potete anche farli con il pesce fresco. Si possono preparare con il pane bianco apposito che si presenta senza i bordi. Oppure con le fette di pane carrè o di pan bauletto.

Altre varianti facili e veloci da preparare sono i minitramezzini farciti con verdure e salame oppure i tramezzini al pesto di rucola e mandorle, con aggiunta di tonno. Infine, per portare in tavola qualcosa di diverso potete proporre anche i minitramezzini con gorgonzola e noci oppure fare un tramezzino colorato, allegro oltre che squisito.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.