Tutti i trucchi e i consigli per conservare le carote al meglio (Buttalapasta.it)
Tutti noi abbiamo sempre in casa delle carote, se però non vogliamo farle annerire le dobbiamo conservare così: davvero geniale!
Le carote sono un alimento che abbiamo quasi sempre in casa. Sono perfette da cucinare in tantissimi modi diversi: bollite, tagliate crude alla julienne, impanate e fritte o sotto forma di zuppa. Senza contare poi che sono uno degli ingredienti base del soffritto.
Come sappiamo, si tratta di un cibo sano e genuino che vanta tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Essendo ricche di vitamine (C, K e B6), betacarotene e sali minerali come potassio, rame e manganese sono di grande aiuto contro l’invecchiamento cellulare e salvaguardano la salute di pelle, occhi e ossa.
Inoltre, mangiare regolarmente le carote non favorisce soltanto l’abbronzatura, ma protegge anche dai raggi del sole. In più non bisogna dimenticare che questi ortaggi sono ipocalorici e grazie all’elevato apporto di fibre fanno sentire subito sazi. Ma come si conservano correttamente? Scopriamolo subito.
Essendo ricche di sostanze nutritive che fanno bene all’organismo, è molto importante includere le carote all’interno della propria alimentazione. Ciò comporta, però, il saperle conservare al meglio. In particolare, se si vuol far durare questo ortaggio più a lungo evitando di farlo annerire si può ricorrere essenzialmente a 5 tecniche di conservazione.
Come conservare le carote e non farle annerire (Buttalapasta.it)
Geniale, non è vero?
Vuoi perdere grasso addominale? Allora mangia questi cibi tutte le mattine, addio a quei chili…
Scopri i 10 alimenti essenziali da mettere sempre in tavola per una dieta sana e…
Guarda come pulisco il forno per le feste con queste semplici regole d'oro: così torna…
Andiamo tutti matti per il cioccolato e, ovviamente, tutti adoriamo il profumo eccezionale dell’arancia: unendo…
Albero di pasta sfoglia alle zucchine veloce e scenografico, perfetto come antipasto di Natale: pochi…
Buona la pasta con il tonno, ma prova questa: è altrettanto facile ed anche più…