Tutti i trucchi e i consigli per conservare le carote al meglio (Buttalapasta.it)
Tutti noi abbiamo sempre in casa delle carote, se però non vogliamo farle annerire le dobbiamo conservare così: davvero geniale!
Le carote sono un alimento che abbiamo quasi sempre in casa. Sono perfette da cucinare in tantissimi modi diversi: bollite, tagliate crude alla julienne, impanate e fritte o sotto forma di zuppa. Senza contare poi che sono uno degli ingredienti base del soffritto.
Come sappiamo, si tratta di un cibo sano e genuino che vanta tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Essendo ricche di vitamine (C, K e B6), betacarotene e sali minerali come potassio, rame e manganese sono di grande aiuto contro l’invecchiamento cellulare e salvaguardano la salute di pelle, occhi e ossa.
Inoltre, mangiare regolarmente le carote non favorisce soltanto l’abbronzatura, ma protegge anche dai raggi del sole. In più non bisogna dimenticare che questi ortaggi sono ipocalorici e grazie all’elevato apporto di fibre fanno sentire subito sazi. Ma come si conservano correttamente? Scopriamolo subito.
Essendo ricche di sostanze nutritive che fanno bene all’organismo, è molto importante includere le carote all’interno della propria alimentazione. Ciò comporta, però, il saperle conservare al meglio. In particolare, se si vuol far durare questo ortaggio più a lungo evitando di farlo annerire si può ricorrere essenzialmente a 5 tecniche di conservazione.
Come conservare le carote e non farle annerire (Buttalapasta.it)
Geniale, non è vero?
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…