Come convinco i più piccoli a mangiare le verdure? Trasformandole in un primo cremosissimo in 20 minuti - buttalapasta.it
Quando a casa proprio non vogliono saperne di mangiare le verdure le trasformo in uno primo cremosissimo: in 20 minuti siamo tutti a tavola.
Sane, genuine e salutari, le verdure sono parte essenziale di un’alimentazione bilanciata e nutriente. Eppure, ammettiamolo, convincere i nostri cari a mangiarle spesso è un’impresa degna di Ercole. Ecco, allora, che con questa ricetta ho trovato il modo di risolvere il problema: le trasformo in un primo vellutato e in 15 minuti siamo tutti a tavola, felici e con l’acquolina in bocca.
Pochi e semplici passaggi per un piatto che, oltre ad essere perfetto per grandi e piccini, sarà anche super economico e veloce da realizzare. E, ovviamente, si tratta di vantaggi non da poco, considerato la frenesia della vita quotidiana e anche i prezzi che, negli ultimi tempi, sembrano aver subito una vera e propria impennata. Mettiamoci subito al lavoro.
Realizzare un pesto cremoso con cui condire la nostra pasta usando le verdure è davvero facilissimo. Si tratta di sfruttare pochi ingredienti e passaggi e avremo pronto un sugo delizioso che renderà il pranzo indimenticabile. Ecco, di seguito, l’occorrente e il procedimento: anche chi detesta stare ai fornelli si assicurerà un grande successo.
La ricetta della pasta con pesto di verdure: cremosa e semplicissima – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere e sostituire le verdure con ciò che più ci piace, così da avere un pesto sempre diverso e saporito.
Ci sono ricette che fatte in casa hanno lo stesso sapore e lo stesso fascino…
Come si prepara e quanto ti può ristorare uno squisito tè matcha ghiacciato, dal caratteristico…
Nessuno fa il pollo come Giusina: con un po’ di rosmarino viene un sughetto spaziale,…
Per sbucciare un uovo sodo è necessaria tanta pazienza. O almeno lo era, perché con…
Se hai qualche albicocca nel frigorifero, mettila nell'impasto di questa torta e verrà fuori un…
Ha tutta l'aria di essere una piadina, ma si fa con le uova ed è…