Come convinco i più piccoli a mangiare le verdure? Trasformandole in un primo cremosissimo in 20 minuti - buttalapasta.it
Quando a casa proprio non vogliono saperne di mangiare le verdure le trasformo in uno primo cremosissimo: in 20 minuti siamo tutti a tavola.
Sane, genuine e salutari, le verdure sono parte essenziale di un’alimentazione bilanciata e nutriente. Eppure, ammettiamolo, convincere i nostri cari a mangiarle spesso è un’impresa degna di Ercole. Ecco, allora, che con questa ricetta ho trovato il modo di risolvere il problema: le trasformo in un primo vellutato e in 15 minuti siamo tutti a tavola, felici e con l’acquolina in bocca.
Pochi e semplici passaggi per un piatto che, oltre ad essere perfetto per grandi e piccini, sarà anche super economico e veloce da realizzare. E, ovviamente, si tratta di vantaggi non da poco, considerato la frenesia della vita quotidiana e anche i prezzi che, negli ultimi tempi, sembrano aver subito una vera e propria impennata. Mettiamoci subito al lavoro.
Realizzare un pesto cremoso con cui condire la nostra pasta usando le verdure è davvero facilissimo. Si tratta di sfruttare pochi ingredienti e passaggi e avremo pronto un sugo delizioso che renderà il pranzo indimenticabile. Ecco, di seguito, l’occorrente e il procedimento: anche chi detesta stare ai fornelli si assicurerà un grande successo.
La ricetta della pasta con pesto di verdure: cremosa e semplicissima – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere e sostituire le verdure con ciò che più ci piace, così da avere un pesto sempre diverso e saporito.
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…