Come unire secondo e contorno in una sola ricetta? Con l’accoppiata vincente di funghi e patate: la cena sarà da applausi - buttaapasta.it
La bontà unica dei funghi unita alla delicatezza delle patate: con questa accoppiata vincente metto insieme secondo e contorno in una sola ricetta.
Una delle cose più odiose in cucina è dover pensare a cosa abbinare alle diverse pietanze. Ciò succede soprattutto a cena, quando, di solito, si consuma un secondo piatto con accompagnamento di contorno. Per fortuna, esistono preparazioni che mettono insieme tutta la bontà e il nutrimento di cui abbiamo bisogno in un unico piatto: con funghi e patate porto a tavola un capolavoro di gusto da applausi.
Tutti sappiamo quanto deliziosi e aromatici possano essere i funghi, così come conosciamo la versatilità delle patate, che si prestano ad ogni tipo di preparazione. Non c’è da sorprendersi, dunque, se dalla loro unione è possibile creare una pietanza squisita che renderà la cena degna di un grande ristorante. Come? Andiamo a scoprirlo.
Oltre ad essere una vera bontà, questo piatto è anche molto economico: ai nostri ingredienti principali, infatti, che sono per l’appunto funghi e patate, dovremo unire pochi altri prodotti. Farina, uova e un po’ di formaggio dolce, tutti ingredienti che, spesso, non ci mancano già in frigo. Ecco, nello specifico, quali sono i passaggi per preparare questo capolavoro.
Torta di funghi e patate in padella: la ricetta furba che ti salva dal pensare al contorno – buttalapasta.it
Se anche a te è avanzato un po' di vino dopo le feste, usalo per…
Dopo le festività natalizie è davvero importante abbattere gli sprechi, soprattutto con il pane, che…
Dalle feste di Natale mi avanza sempre qualcosa, stavolta è toccato a salumi e formaggi:…
Un piatto delizioso che si prepara in un attimo, la zuppa gallurese è di una…
A cena la frittata ripiena è perfetta, la prepari in anticipo e fai felice tutti.…
Scegliere un sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato è ciò che renderà i tuoi ospiti…