Come+usare+la+cannella+sui+capelli+per+renderli+forti+e+luminosi%3A+chioma+rinata+a+costo+zero
buttalapastait
/articolo/come-usare-la-cannella-sui-capelli-per-renderli-forti-e-luminosi-chioma-rinata-a-costo-zero/210711/amp/
Trucchi e segreti

Come usare la cannella sui capelli per renderli forti e luminosi: chioma rinata a costo zero

La cannella è una spezia che non si può usare solo in cucina! Può servire infatti anche per rendere più forti e luminosi i propri capelli. Ecco come.

La cannella è una spezia molto profumata e versatile, con cui è possibile arricchire di gusto torte, glasse, biscotti e ciambelloni. Non solo, ma questa permette anche di rendere più digeribili i piatti e, di conseguenza, di mantenere il peso forma.

Oltre che in cucina, però, la cannella viene impiegata anche nel settore cosmetico, specie per ciò che concerne la salute e bellezza dei capelli. Infatti può essere usata anche per renderli più forti e luminosi. Ecco come preparare un ottimo impacco con questa spezia.

Come usare la cannella per rendere più belli i capelli

La cannella, oltre ad essere una spezia saporita e benefica molto usata in cucina, viene anche impiegata nel settore cosmetico, specie per la bellezza dei capelli. Infatti, poiché contiene vitamina B, disaccaridi, colina, vitamina E e minerali, è davvero un portento per la propria chioma.

Come usare la cannella per rendere più belli i capelli – buttalapasta.it

La cannella, infatti, previene la caduta dei capelli, contrasta la comparsa della forfora e può riparare le punte danneggiate dal calore di piastra e phon, prevenendo la formazione delle doppie punte. Dunque, contribuisce a rendere i propri capelli più forti, belli e luminosi. Per esplicare tutte queste funzioni, si può preparare facilmente in casa un efficace impacco alla cannella.

Bisognerà procurarsi della cannella in polvere (non quella in bastoncini), quindi unire un cucchiaino di cannella ad un cucchiaio di miele e mescolare bene. Aggiungere 4 cucchiai grandi di olio extravergine d’oliva e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare il composto su tutta la lunghezza dei capelli, aiutandosi con un pettine a denti larghi per stendere meglio il prodotto.

Lasciar agire per 20 minuti e poi lavare normalmente i capelli con i prodotti che si usano di solito. La cannella, grazie a tutti i suoi nutrienti e alle sue proprietà, renderà la chioma forte e lucente. Questa spezia, profumata e portentosa, è un sistema economico per avere capelli bellissimi senza spendere soldi in costosi trattamenti dal parrucchiere o in prodotti cosmetici dai costi molto elevati. Inoltre è 100% naturale a differenza di tutte le maschere, gli oli e i balsami che si trovano in commercio, che contengono anche sostanze potenzialmente tossiche per la propria salute e soprattutto per quella del nostro Pianeta.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Patatine fritte, le puoi mangiare tutti i giorni anche se sei a dieta: ma solo se le fai in questo modo

Non è vero che le patatine fritte si devono bandire da una dieta per perdere…

4 minuti ago

Si scioglie in bocca questo flan al caramello delizioso e ci ho messo solo 10 minuti a farlo: mamma che delizia

Oggi flan al caramello micidiali,  ci metti solo 10 minuti a farli e sono di…

1 ora ago

Ho scoperto un metodo infallibile per cucinare con poco olio: resto in forma e il cibo non si attacca

Con questo metodo infallibile puoi cucinare qualsiasi ingrediente con poco olio, così non ingrassi e…

2 ore ago

Terrina di patate ai formaggi, faccio prima a dirti come si fa: di una bontà pazzesca

Prova con me questa deliziosa terrina di patate ai formaggi e ti assicuro che non…

3 ore ago

Gli gnocchi fanno la cena bella, aveva proprio ragione la nonna, con questa ricetta poi li fai senza sporcare nulla

Durante il periodo invernale mi diletto sempre nella preparazione di vari piatti tipici della tradizione…

4 ore ago

Dolcetto o scherzetto? Meglio dolcetto! Ecco i “Muffin Mummia” per un Halloween da urlo

Fatti apposta per la Notte delle Streghe, questi Muffin Mummia sono buonissimi ed anche molto…

5 ore ago