Con+4+cose+in+croce+fai+queste+frittelle+e+chiudi+la+cena+in+10+minuti%3A+non+scherzo%2C+parola+mia
buttalapastait
/articolo/con-4-cose-in-croce-fai-queste-frittelle-e-chiudi-la-cena-in-10-minuti-non-scherzo-parola-mia/229549/amp/
Piatti Unici

Con 4 cose in croce fai queste frittelle e chiudi la cena in 10 minuti: non scherzo, parola mia

Bastano pochi ingredienti per fare queste deliziose frittelle: la cena sarà pronta in 10 minuti e il gusto conquisterà tutta la famiglia.

Chi l’avrebbe mai detto che si potesse preparare una cena deliziosa, fresca e nutriente con pochissimi ingredienti e soprattutto in pochi minuti?! A volte basta veramente poco per realizzare un piatto che vada bene per tutta la famiglia e che ci regali, oltre al gusto, anche un piacevole momento di condivisione con parenti o amici.

Quella che vi proponiamo, infatti, è una pietanza ottima da presentare anche se avete degli ospiti in una calda sera d’estate e avete bisogno di portare in tavola qualcosa di veloce, fresco e originale, che non sia la solita pasta fredda, o il solito riso all’insalata, o la classica insalatona mista che preparate con tutto quello che avete in frigo o in dispensa.

Si tratta di sfiziosissime frittelle che in 10 minuti vi permettono di portare in tavola un piatto unico fresco e saporito, ma anche nutriente per i più piccoli della famiglia. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio e soprattutto come si prepara questa cena speciale di cui non riuscirete più a fare a meno?

Bastano pochi ingredienti per queste deliziose frittelle farcite: ecco come si fanno, la cena sarà pronta in 10 minuti!

Se avete ospiti a cena ma non avete voglia di stare troppo ai fornelli e soprattutto volete stupirli con un piatto unico semplice ma allo stesso tempo sfizioso e originale, queste frittelle fanno esattamente al caso vostro. Vi basterà avere in casa le zucchine insieme a pochi altri ingredienti e porterete in tavola una cena deliziosa e fresca, perfetta per l’estate.

Queste frittelle di zucchine somigliano a delle piadine, perché potete anche scegliere di farcirle e poi avvolgerle su se stesse per saziarvi di più e avere un gusto ancora più intenso. Siete curiosi di sapere come si preparano? Bastano davvero 10 minuti e la vostra cena sarà pronta!

Bastano pochi ingredienti per queste deliziose frittelle farcite: ecco come si fanno, la cena sarà pronta in 10 minuti! – buttalapasta.it

Ingredienti

  1. 3 zucchine
  2. 1 carota
  3. 100 g di parmigiano a scaglie
  4. pangrattato q.b.
  5. sale q.b.
  6. pepe q.b. (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi delle zucchine e della carota, che andranno pulite, sbucciate (la carota) e grattugiate a julienne in una ciotola. Se non avete la carota, potete anche utilizzare 4 zucchine e le frittelle saranno altrettanto deliziose!
  2. Aggiungete nella ciotola le uova, il parmigiano a scaglie, il pangrattato, il sale e il pepe, se vi piace. Non dovrete fare altro che mescolare tutto, così da ottenere un composto ben omogeneo, che sarà l’impasto delle vostre frittelle.
  3. Aiutandovi con un coppapasta o con un bicchiere formate tanti cerchi con l’impasto e disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180° per circa 15 minuti, giusto il tempo di far cuocere e compattare le vostre frittelle di verdure.

A questo punto portate a tavola le frittelle e farcitele con formaggio spalmabile e prosciutto, o anche con altre verdure come insalata e pomodori. Andranno benissimo anche mangiate così, magari accompagnate con della salsa allo yogurt. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

È davvero il frutto che fa più bene di tutti? Il nutrizionista mi ha avvisato sulle possibili controindicazioni

Anche ciò che solitamente fa più che bene alla salute può nuocere. Lo sa bene…

5 ore ago

Sono le merendine più amate della tua infanzia: ora le prepari nella tua cucina con la ricetta della famosa pasticcera

Siamo certi che queste sono le merendine più amate della tua infanzia, scopri come prepararle…

6 ore ago

Altro che cioccolato, i tartufini io li faccio al caffè per la colazione: mi credi se ti dico che sono spariti mentre li facevo?

I tartufini al cioccolato sono buoni, ma se provi quelli al caffè non riuscirai più…

6 ore ago

In Emilia Romagna è il dolce tipico delle trattorie, eppure nessuno lo direbbe: lo mangi al cucchiaio e vorresti non finisse più

In ogni trattoria dell'Emilia Romagna che si rispetti si mangia questo dolce al cucchiaio cremoso…

8 ore ago

Nessuno ci credeva che le ho fatte in padella: queste mini parmigiane di zucca hanno fatto colpo

Le avevo pensate come contorno, ma la prima volta si sono divorati tutto il vassoio…

9 ore ago