Con+4+cose+in+croce+fai+queste+frittelle+e+chiudi+la+cena+in+10+minuti%3A+non+scherzo%2C+parola+mia
buttalapastait
/articolo/con-4-cose-in-croce-fai-queste-frittelle-e-chiudi-la-cena-in-10-minuti-non-scherzo-parola-mia/229549/amp/
Piatti Unici

Con 4 cose in croce fai queste frittelle e chiudi la cena in 10 minuti: non scherzo, parola mia

Bastano pochi ingredienti per fare queste deliziose frittelle: la cena sarà pronta in 10 minuti e il gusto conquisterà tutta la famiglia.

Chi l’avrebbe mai detto che si potesse preparare una cena deliziosa, fresca e nutriente con pochissimi ingredienti e soprattutto in pochi minuti?! A volte basta veramente poco per realizzare un piatto che vada bene per tutta la famiglia e che ci regali, oltre al gusto, anche un piacevole momento di condivisione con parenti o amici.

Quella che vi proponiamo, infatti, è una pietanza ottima da presentare anche se avete degli ospiti in una calda sera d’estate e avete bisogno di portare in tavola qualcosa di veloce, fresco e originale, che non sia la solita pasta fredda, o il solito riso all’insalata, o la classica insalatona mista che preparate con tutto quello che avete in frigo o in dispensa.

Si tratta di sfiziosissime frittelle che in 10 minuti vi permettono di portare in tavola un piatto unico fresco e saporito, ma anche nutriente per i più piccoli della famiglia. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio e soprattutto come si prepara questa cena speciale di cui non riuscirete più a fare a meno?

Bastano pochi ingredienti per queste deliziose frittelle farcite: ecco come si fanno, la cena sarà pronta in 10 minuti!

Se avete ospiti a cena ma non avete voglia di stare troppo ai fornelli e soprattutto volete stupirli con un piatto unico semplice ma allo stesso tempo sfizioso e originale, queste frittelle fanno esattamente al caso vostro. Vi basterà avere in casa le zucchine insieme a pochi altri ingredienti e porterete in tavola una cena deliziosa e fresca, perfetta per l’estate.

Queste frittelle di zucchine somigliano a delle piadine, perché potete anche scegliere di farcirle e poi avvolgerle su se stesse per saziarvi di più e avere un gusto ancora più intenso. Siete curiosi di sapere come si preparano? Bastano davvero 10 minuti e la vostra cena sarà pronta!

Bastano pochi ingredienti per queste deliziose frittelle farcite: ecco come si fanno, la cena sarà pronta in 10 minuti! – buttalapasta.it

Ingredienti

  1. 3 zucchine
  2. 1 carota
  3. 100 g di parmigiano a scaglie
  4. pangrattato q.b.
  5. sale q.b.
  6. pepe q.b. (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi delle zucchine e della carota, che andranno pulite, sbucciate (la carota) e grattugiate a julienne in una ciotola. Se non avete la carota, potete anche utilizzare 4 zucchine e le frittelle saranno altrettanto deliziose!
  2. Aggiungete nella ciotola le uova, il parmigiano a scaglie, il pangrattato, il sale e il pepe, se vi piace. Non dovrete fare altro che mescolare tutto, così da ottenere un composto ben omogeneo, che sarà l’impasto delle vostre frittelle.
  3. Aiutandovi con un coppapasta o con un bicchiere formate tanti cerchi con l’impasto e disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180° per circa 15 minuti, giusto il tempo di far cuocere e compattare le vostre frittelle di verdure.

A questo punto portate a tavola le frittelle e farcitele con formaggio spalmabile e prosciutto, o anche con altre verdure come insalata e pomodori. Andranno benissimo anche mangiate così, magari accompagnate con della salsa allo yogurt. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Diego Thomas di Cortesie per gli ospiti che fine ha fatto? Ecco come è cambiata oggi la sua vita

Uno dei programmi di maggior successo dell’emittente Real Time è, senza ombra di dubbio, Cortesie…

9 minuti ago

Se lo fai con besciamella e piselli il pollo cambia faccia: non ti serve il coltello, viene tenerissimo

Se pensi di aver assaggiato il pollo in tutte le salse prova quello con piselli…

1 ora ago

Non è una semplice pasta al salmone, ma un capolavoro di sapori e profumi unici, in 10 minuti prepari tutto

Oggi ti propongo la pasta cremosa con salmone, non è il classico primo piatto questo…

2 ore ago

Ho sfornato questa quiche di cipolle e spinaci e non ne è rimasta nemmeno una fetta

La quiche di cipolle e spinaci è una bontà rustica, frutto di un retaggio tipico…

3 ore ago

L’ho gustato in Abruzzo lo scorso Natale e ho provato a farlo a casa, è venuto un dolce degno delle feste

Anima rustica e cuore goloso, questo dolcetto facile e veloce di oggi vi farà innamorare…

4 ore ago

Baci di Natale di Ernst Knam, puoi farli a casa coi bambini: facilissimi e golosi

Altro che i soliti dolci, i baci di Natale di Ernst Knam sono l'idea perfetta…

5 ore ago