Con Anna Moroni non sbagli, la ricetta della gricia con le fave è insuperabile: la faccio sicuro il 1 maggio (Buttalapasta.it)
Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per il 1 maggio e di sicuro stupisco gli ospiti.
Le fave sono un ingrediente immancabile sulle tavole italiane del primo maggio. Specie a Roma e in tutto il Lazio, dove vengono spesso servite come antipasto insieme al pecorino. Si tratta di una tradizione che celebra non solo il cibo semplice e genuino, di cui la gente comune è la principale rappresentate, ma anche il ritorno alla vita della Natura, in previsione della stagione estiva.
Se, però, stai cercando un’idea un po’ più sfiziosa per servire questo ingrediente alla tua famiglia e ai tuoi ospiti, prova a fare la gricia con le fave di Anna Moroni. La sua versione è a dir poco imbattibile: una volta che l’avrai assaggiata, vorrai farla sempre così!
Per il pranzo del primo maggio stupisci i tuoi ospiti con un piatto tipico della tradizione, ma con un tocco innovativo. Sto parlando della gricia con le fave. Non seguire, però, una ricetta qualsiasi, bensì quella della famosa cuoca della tv, Anna Moroni.
Gricia con le fave: la ricetta di Anna Moroni che ti fa fare bella figura (Instagram @annamoronireal – Buttalapasta.it)
I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…
Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…