Con+due+soli+ingredienti+ho+detto+addio+alle+zanzare+ed+ho+anche+addosso+un+profumo+delizioso%3A+altro+che+citronella
buttalapastait
/articolo/con-due-soli-ingredienti-ho-detto-addio-alle-zanzare-ed-ho-anche-addosso-un-profumo-delizioso-altro-che-citronella/200656/amp/
Trucchi e segreti

Con due soli ingredienti ho detto addio alle zanzare ed ho anche addosso un profumo delizioso: altro che citronella

Per tenere alla larga le zanzare non servono prodotti chimici: ti basta preparare questo repellente fai da te con 2 ingredienti naturali.

Oltre al caldo soffocante, uno dei problemi più diffusi in estate è l’elevata presenza di zanzare. Lo sa bene soprattutto chi vive in zone molto verdi e in prossimità dei corsi d’acqua. Purtroppo a volte per difendersi da esse non basta installare in casa zanzariere, ricorrere all’utilizzo di spray repellenti, piastrine anti zanzare, zampironi e candele alla citronella.

Se stai cercando un sistema davvero efficace per tenere alla larga questi fastidiosissimi insetti senza spendere grosse somme di denaro faresti bene a continuare a leggere il nostro articolo di oggi.

Tra poco infatti ti sveleremo come preparare una lozione repellente fatta in casa con due semplici ingredienti naturali. Il risultato sarà sbalorditivo!

Con due soli ingredienti ho detto addio alle zanzare: lo spray repellente fai da te, naturale al cento per cento

Se vuoi sbarazzarti per sempre delle zanzare, lascia perdere i soliti spray ed altri prodotti industriali disponibili in commercio e prova subito questo repellente fai da te, realizzabile con due semplici ingredienti. Non solo è efficace, ma è anche naturale al cento per cento e profumatissimo. Si tratta di un trucco molto in voga su TikTok, svelato dal profilo @itscontrarymary, la cui efficacia è confermata anche da uno studio pubblicato nel 2021 sul The Scientific Journal.

Puoi preparare uno spray anti zanzare con due semplici ingredienti (Buttalapasta.it)

In pratica, tutto quello che ti serve è un po’ di estratto di vaniglia ed  un pizzico di cannella. Mischiali insieme ad un goccio d’acqua e travasa la soluzione ottenuta all’interno di un flacone spray. Chiudi bene il tappo, agita energicamente e spruzza la lozione sul tuo corpo all’occorrenza.

Lasciatemi dire, è bastato mischiare un po’ di acqua con l’estratto di vaniglia, un pizzico di cannella, e me lo sono spruzzato addosso“. Ha spiegato la tiktoker nel suo video. “Adesso non solo ho un profumo delizioso, come un dolcetto, ma funziona davvero, ora potrò davvero godermi la vita“. Ha aggiunto subito dopo.

Tantissimi utenti hanno commentato il post dicendo di aver provato a realizzare con le proprie mani questo spray naturale e di essere soddisfatti del risultato finale. Come confermato anche da recenti studi scientifici, sembra proprio che l’estratto di vaniglia funga da vero e proprio repellente naturale contro le zanzare, dal momento che il suo odore tende a confondere gli insetti. Purtroppo, però, si tratterebbe di una soluzione solo temporanea, della durata di 30 minuti circa. Meglio di niente!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Benedetta Parodi senza vergogna lo ammette: per lei non esiste gioia più grande

La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…

48 minuti ago

Un mix perfetto tra brownie e cheesecake: la ricetta virale del momento

Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…

1 ora ago

Calamari fritti senza olio questa ricetta batte anche quella del ristorante, non tornerai più indietro

Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…

2 ore ago

Se bevi la sangria solo in estate è perché non hai provato questa versione al melograno

Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…

3 ore ago

Padelle incrostate falle tornare come nuove | Prova subito il trucco dello chef

Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…

4 ore ago

Rosolo la carne, aggiungo la ricotta e via con la pasta: con questo primo tutti i giorni è domenica

Prima rosolo la carne e poi aggiungo la ricotta: vado con la pasta e grazie…

5 ore ago