Con questa torta anche gli spinaci diventano irresistibili: Anna Moroni mi ha dato l'idea giusta - (ANSA) - buttalapasta.it
Grazie a questa ricetta di Anna Moroni, anche gli spinaci si sono trasformati in un piatto irresistibile. Bastano pochi passaggi per preparare questa delizia.
Gli spinaci sono una preziosa fonte di ferro, omega 3 e fibre. Favoriscono la salute del cuore, delle arterie e dell’intestino. Gli esperti consigliano di consumarli con una certa frequenza. Dovrebbero essere inseriti nella dieta dei bambini, però, non è mai facile convincerli a mangiarli. Uno dei rimedi più utilizzati consiste nel preparare ricette gustose, in grado di abbinare il loro sapore a quello di altri alimenti.
Questo li rende invitanti e anche chi ha sempre rifiutato di mangiarli proverà a fare un tentativo. L’idea di Anna Moroni è davvero ottima. Attraverso i social network, ha condiviso una ricetta speciale e deliziosa. Grandi e piccini l’adoreranno.
Gli spinaci sono estremamente versatili. Possono essere gustati in tanti modi differenti. C’è chi ama consumarli da soli, con un pizzico di sale e un filo d’olio, e chi, invece, preferisce utilizzarli per dare vita a piatti più complessi. Anna Moroni, sul suo profilo di Instagram, ha condiviso una ricetta facilissima da seguire.
Essa consente di preparare una torta rustica leggera e deliziosa. Anche i meno esperti possono mettere alla prova le loro doti culinarie. Il risultato, sicuramente, sarà un successone. Questo antipasto prevede l’uso di una base per torte salate. Se non si ha voglia o tempo, è possibile acquistarla anche già pronta al supermercato.
Nessuno riuscirà a resistere a questi spinaci: la ricetta per un piatto unico – buttalapasta.it
Il bello della cucina è che si può sperimentare senza alcun limite. Questo consente di scoprire nuovi abbinamenti e di preparare ricette sempre più gustose. La torta rustica di Anna Moroni è semplice e adatta a tutti. È difficile che qualcuno possa restare deluso. I più audaci, tuttavia, oltre agli spinaci, possono provare ad aggiungere altri ingredienti.
Non solo spinaci, altri ingredienti da aggiungere alla torta rustica – buttalapasta.it
Al posto della ricotta, per esempio, si può usare la feta, il Galbanino o la mozzarella. Per aggiungere un gusto diverso, invece, si può provare con i pomodorini, il salmone o il prosciutto cotto. I cibi avanzati dalla spesa precedente sono dei potenziali candidati. Si evitano gli sprechi e si serve qualcosa di strepitoso.
Stasera ho come ospiti a cena i miei suoceri e, ovviamente, le bruschette non possono…
Torta allo yogurt: leggera, morbida e delicata tanto che si scioglie in bocca, perfetta quando…
Sbadata come sono, ho scordato di comprare lo zucchero a velo da spolverare sulle chiacchiere:…
Seguire una dieta non è mai facile, ma aggiungendo delle ricette golose possiamo interrompere la…
Da quando ho scoperto la ricetta di questi muffin agli spinaci siamo tutti contenti: i…
Con le Scaloppine Limone e Salvia c'è qualcosa di buonissimo da servire in tavola a…