Con questi calamari senza olio mi vizio e non metto su peso, che delizia - buttalapasta.it
Per cucinare dei calamari light adatti ad ogni occasione, belli impanati e croccanti, ci sono alcune procedure a dir poco sorprendenti. Questi trucchi sono adatti anche se sei a dieta.
Calamari a pranzo? O anche a cena? Ma certo che si! Meglio però se saranno cucinati così, perché risulteranno buoni ed anche leggeri al tempo stesso. Questa ricetta dei calamari presuppone si il doverli friggere ma in una maniera particolare ed inedita.
Possiamo parlare in tutto e per tutto di “calamari salutari”, di calamari light. Che non perderanno affatto sapore e che ben si sposeranno con la necessità o con la volontà di volere stare a dieta. Sarà una pietanza gustosa e comunque leggera, cosa che ben si sposa poi con l’estate e con il gran caldo che fa.
Con le alte temperature è sempre meglio non esagerare con i cibi pesanti. Vedrai che questi calamari rappresenteranno proprio l’ideale per stare bene con gusto. La caratteristica che permetterà loro di essere speciali vuoi saperla qual è?
Il segreto che si cela dietro alla preparazione di questo piatto di mare dal sapore al quale non saprai dire di no è che i calamari andranno fritti. Ma senza olio. E vedrai che saranno buoni lo stesso, con tutti gli altri vantaggi oggettivi del caso. Non ci saranno tracce di unto da dovere ripulire, e non esagererai con l’olio: si sa che troppo fa male alla salute.
Calamari light, la ricetta da seguire – buttalapasta.it
Quanto tempo devono cuocere i calamari? – buttalapasta.it
Fai attenzione se intendi gustare i tuoi calamari con del succo di limone. Ce ne vuole pochissimo, perché una quantità eccessiva potrebbe conferire ai calamari una consistenza gommosa poco gradevole e finirebbe con il far smarrire loro la croccantezza. Ma sicuramente rispetto alle chele di granchio che sono fatte in un modo che ti farà accapponare la pelle, questo piatto sarà infinitamente migliore.
Una sfizio ideale per terminare il menu in bellezza, ecco come preparare il nostro dolcetto…
Con questo plumcake al limone puoi stare tranquillo: leggero e senza glutine, lo possono mangiare…
Con questi dolcetti al limone vai sul sicuro: sono buoni e golosi, ma contano pochissime…
Ecco un antipasto sfizioso che potete preparare con le vostre mani per sorprendere gli ospiti…
Ho sempre il frigo pulito e immacolato grazie a un trucco che ho scoperto qualche…
Ancora una volta c'è un richiamo per botulino in via ufficiale, da parte delle autorità…