Con questi mix di spezie la carne alla griglia viene una favola: quali aromi usare e come combinarli per un gusto esplosivo (Buttalapasta.it)
Carne alla griglia super saporita: aggiungi questi mix di spezie e diventa esplosiva! Quali aromi usare e come combinarli insieme.
La carne alla griglia è la regina indiscussa dei picnic primaverili e non solo. Se però vuoi renderla ancora più speciale e sfiziosa, dovresti provare ad insaporirla con le spezie. Oltre ai classici rosmarino e prezzemolo, puoi provare anche degli ingredienti e delle combinazioni più accattivanti.
Ovviamente bisogna tenere conto del tipo di carne che si andrà a cucinare e dei contorni che si serviranno insieme.
Se non hai le idee molto chiare a riguardo, ti consiglio di non perderti il nostro articolo di oggi. Nei prossimi paragrafi, infatti, potrai trovare tanti utili consigli che daranno alle tue ricette una marcia in più.
Per rendere unica la tua carne alla griglia, puoi innanzitutto marinarla con ingredienti quali aceto, vino e spezie. Questa però non è l’unica tecnica per ottenere un risultato eccezionale. Puoi anche aggiungere un mix di aromi dal sapore esplosivo.
Mix di spezie per carne alla griglia: con questo tocco sentirai che esplosione di sapore (Buttalapasta.it)
Particolarmente adatti alla carne alla griglia sono rosmarino, salvia, menta, timo e maggiorana tritati. Aggiungi poi sale, pepe e, se ti piace, un pizzico di aglio e massaggia bene la carne prima di cuocerla. Se, invece, vuoi ottenere un gusto un po’ più sfizioso ed accattivante, puoi optare per delle combinazioni più originali.
Tanti aggiungono agli aromi anche un pizzico di zucchero per un tocco agrodolce. Per un effetto un po’ più affumicato si possono aggiungere aglio, cipolla, paprika, sale e pepe. Se vuoi un sapore più ‘sofisticato’ scegli cumino, prezzemolo, peperoncino, origano e menta. Dopo averti dato qualche idea, ecco delle combinazioni da provare subito!
Non ti resta che scegliere la tua combinazione preferita e prepara la griglia!
Fare la spesa non è un gioco da ragazzi e, talvolta, rischiamo di mettere nel…
Hai mai preparato le castagne così? Non sono caldarroste, ma un’alternativa dolce e irresistibile perfette…
Sono sicura che non nemmeno tu ti ricorda la ricetta di questo rustico gustoso pronto…
Alessandro Borghese ha deciso di raccontarsi nuovamente a cuore aperto, ma questa volta è giunto…
Basta con melanzane, zucchine e patate: per contorno oggi faccio i carciofi al pomodoro, stanno…
Per chi desidera stare in forma senza rinunciare a una coccola golosa ecco le migliori…