Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina - buttalapasta.it
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto e avere anche più spazio in cucina, una vera svolta: ecco come puoi fare.
Da quando sono entrati nelle nostre vite di tutti i giorni, gli elettrodomestici hanno avuto un impatto importante, semplificando la vita sotto numerosi punti di vista. Ci sono sia quelli di grandi che di piccole dimensioni, ma ognuno di loro è indispensabile a qualcosa. Tra di questi, di certo dobbiamo annoverare il frullatore, che nel corso degli anni è riuscito a diventare tra quegli accessori vitali per tantissime persone.
È comodo, prativo e utile per realizzare tantissime ricette, un perfetto alleato per ognuno di noi in quanto fa risparmiare tempo e fatica. C’è ad esempio quello classico oppure a immersione, necessari per consentire di portare in tavola non solo frullati ma anche impasti, vellutate e altro ancora. Tuttavia, alle volte può capitare di non averlo a disposizione oppure non funzionante per qualche motivo.
In tutte queste occasioni, non serve disperarsi o rinunciare a preparare ciò che si ha in mente, perché esistono dei trucchi furbi per frullare tutto senza frullatore. Si tratta in pratica di 4 alternative al frullatore che regalano gli stessi risultati di quando si realizza una ricetta utilizzando proprio l’elettrodomestico.
Chi lo usa tutti i giorni, il frullatore potrebbe sembrare indispensabile e insostituibile, ma per fortuna non è così. Esistono infatti quattro preziose alternative che garantiscono ottimi risultati. Quindi non serve avere il frullatore a disposizione, che comunque occupa spazio anche se è di piccole dimensioni, ma basta conoscere qualche trucchetto.
Le 4 alternative al frullatore: con questi trucchi frulli tutto – buttalapasta.it
La prima soluzione è sbattere a mano, proprio come facevano le nostre nonne molti anni fa, quando non avevano l’elettrodomestico a disposizione. Un “ritorno alle origini” utile soprattutto quando si ha a che fare con elementi morbidi. Nel caso ci si può aiutare con una frusta da cucina o un cucchiaio di legno, altrimenti si può usare anche un mestolo.
Il secondo metodo è favoloso quando bisogna utilizzare elementi duri come i biscotti oppure bisogna tritare piccoli chicchi di caffè. In questi casi va bene usare il mortaio, quello che si usa per realizzare il pesto alla genovese, per intenderci. Sicuramente servirà più pazienza di quanta ne serve quando si usa un frullatore, ma il risultato sarà ugualmente perfetto.
Non serve avere mille elettrodomestici in casa, perché alle volte con uno solo basta e avanza. È proprio il caso della planetaria, che può tranquillamente essere utilizzata al posto dei frullatori di ogni tipo. Tutto quello che bisognerà fare è unire gli ingredienti all’interno della ciotola e azionare il dispositivo, si otterranno ricette favolose in pochi minuti.
Non tutti ci pensano all’istante, ma un’ottima alternativa è anche lo shaker, che generalmente è il metodo preferito dai bartender quando devono realizzare dei cocktail. È un favoloso sostituto dei frullatori, soprattutto quando si vuole realizzare un bel frappè o gli smoothies. Ne vale davvero la pena.
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…
Vai da secoli nella stessa pizzeria ma sei proprio sicuro che la pizza sia di…