Con+questo+caldo%2C+insalata+pure+a+cena+e+faccio+contenti+tutti%3A+sembra+quella+americana%2C+ma+pi%C3%B9+leggera
buttalapastait
/articolo/con-questo-caldo-insalata-pure-a-cena-e-faccio-contenti-tutti-sembra-quella-americana-ma-piu-leggera/231373/amp/
Piatti Unici

Con questo caldo, insalata pure a cena e faccio contenti tutti: sembra quella americana, ma più leggera

Bastano 10 minuti per preparare questa insalata deliziosa e fresca, perfetta per una cena d’estate: sembra quella americana ma è più leggera, ecco come realizzarla passo per passo.

Non tutti riescono a stare tanto ai fornelli quando fuori fa tanto caldo e in casa si suda già solo per preparare un caffè! Di certo c’è chi ha il coraggio di cimentarsi anche in preparazioni lunghe ed elaborate, come ragù, pasta al forno o simili, ma la maggior parte delle persone durante l’estate è alla ricerca di ricette facili, veloci e soprattutto fresche, meglio ancora se completamente senza cottura!

Ecco perché ci si diverte a realizzare pasta fredda, riso all’insalata e in generale piatti unici come insalatone o frittate svuota frigo che si cuociono in pochi minuti e hanno ingredienti di stagione, freschi e saporiti. Soprattutto a pranzo, quando le temperature sono alte, si mangiano cose tipo le friselle col tonno e pomodoro, oppure le insalate con mozzarella, pomodori ed eventualmente qualche salume.

Ma c’è chi ama mangiare queste insalate sia a pranzo che a cena, magari cambiando qualche ingrediente all’interno giusto per variare. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è un’ottima insalata da gustare a cena se non volete stare lì a cucinare per troppo tempo. Gli ingredienti sono pochi e semplici e somiglia molto a un piatto americano, però è decisamente più leggero. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Questa insalata è fresca e leggera, perfetta per la tua cena estiva: pronta in 10 minuti, ecco la ricetta

Se non avete alcuna voglia di preparare una cena troppo impegnativa ed elaborata visto il caldo che vi consuma appena accendete i fornelli, questa è l’insalata che fa al caso vostro. Dopo aver cotto per pochissimi minuti il petto di pollo, non dovrete più avvicinarvi al piano cottura e il gusto vi conquisterà già al primo assaggio. È gustosa e leggera, perfetta anche per chi è a dieta. Volete sapere come si fa?

Questa insalata è fresca e leggera, perfetta per la tua cena estiva: pronta in 10 minuti, ecco la ricetta – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 g di petto di pollo
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 5-6 pomodorini freschi
  • insalata lattuga q.b.
  • yogurt greco q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate il petto di pollo a listarelle della grandezza che preferite, poi cuocetelo in una padella con un filo d’olio girandolo su tutti i lati. Basteranno pochi minuti per una cottura omogenea.
  2. Pulite e lavate carote e zucchine e poi grattugiatele in una ciotola utilizzando una grattugia a fori larghi. Sarà importante strizzarle bene con le mani per eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso.
  3. Sciacquate i pomodorini, tagliateli a metà e uniteli a carote e zucchine.
  4. Aggiungete anche il petto di pollo cotto, aggiustate di sale e aggiungete anche la lattuga tagliata più o meno a listarelle, così che abbia quasi la stessa dimensione degli altri ingredienti.
  5. Aggiustate ancora di sale e insaporite il tutto con un po’ di yogurt greco (se non siete a dieta potete anche ‘azzardare’ con la maionese).

Mescolate per bene e servite la vostra insalata, magari accompagnandola con del pane tostato. Conquisterà tutta la famiglia con il gusto e la freschezza. Buon appetito!

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Difese immunitarie sotto attacco? Proteggile con questi cibi: li trovi solo in autunno

Le difese immunitarie basse possono essere un problema, per questo è bene proteggerle a tavola:…

5 ore ago

Dimentica cioccolata calda e tisana: quando fa freddo mi scaldo con queste bevande golose

In inverno non possono mancare tisana e cioccolata calda, se però vuoi riscaldarti davvero prova…

6 ore ago

Un morso e il ripieno cremoso di mele esplode di dolcezza: con questi biscotti non si passa oltre

Spazio ai dolci alle mele e alla loro bontà deliziosa: un morso e il ripieno…

7 ore ago

Non solo biscotti zenzero e cannella, a Natale vanno alla grande anche questi dolcetti squisiti alla vaniglia

Non smetterei mai di mangiarli questi dolcetti di Natale alla vaniglia, altro che i soliti…

8 ore ago

A Natale puoi servire anche il polpettone di patate, un’alternativa leggera e che puoi preparare facilmente!

Nel caso in cui stessi cercando un’alternativa al classico polpettone, così da provare qualcosa di…

9 ore ago

In 10′ ho fatto questi alberelli di pandoro farciti: sono spariti in un attimo

Con gli alberelli di pandoro farciti avrai dei dolcetti di Natale originali e diversi dal…

10 ore ago