Con+questo+caldo%2C+insalata+pure+a+cena+e+faccio+contenti+tutti%3A+sembra+quella+americana%2C+ma+pi%C3%B9+leggera
buttalapastait
/articolo/con-questo-caldo-insalata-pure-a-cena-e-faccio-contenti-tutti-sembra-quella-americana-ma-piu-leggera/231373/amp/
Piatti Unici

Con questo caldo, insalata pure a cena e faccio contenti tutti: sembra quella americana, ma più leggera

Bastano 10 minuti per preparare questa insalata deliziosa e fresca, perfetta per una cena d’estate: sembra quella americana ma è più leggera, ecco come realizzarla passo per passo.

Non tutti riescono a stare tanto ai fornelli quando fuori fa tanto caldo e in casa si suda già solo per preparare un caffè! Di certo c’è chi ha il coraggio di cimentarsi anche in preparazioni lunghe ed elaborate, come ragù, pasta al forno o simili, ma la maggior parte delle persone durante l’estate è alla ricerca di ricette facili, veloci e soprattutto fresche, meglio ancora se completamente senza cottura!

Ecco perché ci si diverte a realizzare pasta fredda, riso all’insalata e in generale piatti unici come insalatone o frittate svuota frigo che si cuociono in pochi minuti e hanno ingredienti di stagione, freschi e saporiti. Soprattutto a pranzo, quando le temperature sono alte, si mangiano cose tipo le friselle col tonno e pomodoro, oppure le insalate con mozzarella, pomodori ed eventualmente qualche salume.

Ma c’è chi ama mangiare queste insalate sia a pranzo che a cena, magari cambiando qualche ingrediente all’interno giusto per variare. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è un’ottima insalata da gustare a cena se non volete stare lì a cucinare per troppo tempo. Gli ingredienti sono pochi e semplici e somiglia molto a un piatto americano, però è decisamente più leggero. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Questa insalata è fresca e leggera, perfetta per la tua cena estiva: pronta in 10 minuti, ecco la ricetta

Se non avete alcuna voglia di preparare una cena troppo impegnativa ed elaborata visto il caldo che vi consuma appena accendete i fornelli, questa è l’insalata che fa al caso vostro. Dopo aver cotto per pochissimi minuti il petto di pollo, non dovrete più avvicinarvi al piano cottura e il gusto vi conquisterà già al primo assaggio. È gustosa e leggera, perfetta anche per chi è a dieta. Volete sapere come si fa?

Questa insalata è fresca e leggera, perfetta per la tua cena estiva: pronta in 10 minuti, ecco la ricetta – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 g di petto di pollo
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 5-6 pomodorini freschi
  • insalata lattuga q.b.
  • yogurt greco q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate il petto di pollo a listarelle della grandezza che preferite, poi cuocetelo in una padella con un filo d’olio girandolo su tutti i lati. Basteranno pochi minuti per una cottura omogenea.
  2. Pulite e lavate carote e zucchine e poi grattugiatele in una ciotola utilizzando una grattugia a fori larghi. Sarà importante strizzarle bene con le mani per eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso.
  3. Sciacquate i pomodorini, tagliateli a metà e uniteli a carote e zucchine.
  4. Aggiungete anche il petto di pollo cotto, aggiustate di sale e aggiungete anche la lattuga tagliata più o meno a listarelle, così che abbia quasi la stessa dimensione degli altri ingredienti.
  5. Aggiustate ancora di sale e insaporite il tutto con un po’ di yogurt greco (se non siete a dieta potete anche ‘azzardare’ con la maionese).

Mescolate per bene e servite la vostra insalata, magari accompagnandola con del pane tostato. Conquisterà tutta la famiglia con il gusto e la freschezza. Buon appetito!

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Il doppio vetro del forno lo pulisco senza smontare nulla, ci metto pochissimi minuti

Per pulire il doppio vetro del forno non serve smontare tutto, basta usare la giusta…

6 ore ago

Mi faccio scaltro e i torroncini al cioccolato sono pronti in appena 5 minuti: niente di complicato te lo assicuro!

Finalmente è tornata la stagione dei torroncini e io voglio farli a casa in modo…

7 ore ago

Hamburger da 9 mila euro: esperienza gourmet o follia? Com’ è fatto il panino più caro e dove mangiarlo

L'hamburger più caro del mondo costa ben 9 mila euro: ecco come è fatto e…

8 ore ago

Faccio tutto a crudo e spedisco in forno: queste frittelle di patate sono leggere, ma di una delizia unica

Le chiamo frittelle per comodità, ma queste chicche di patate si fanno senza friggere nulla,…

9 ore ago

Impasto della pizza direttamente nel Bimby | Così non sporchi nulla

Il Bimby senza ombra di dubbio è uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha…

10 ore ago

Cena leggera, zero sensi di colpa: questi involtini di zucchine sono pura goduria

Il segreto per una cena sana e saporita? Prova questi involtini di zucchine, per una…

11 ore ago