Con questo zeppolone napoletano di San Giuseppe spacco sicuro: bignè gonfio e umido, crema dentro e fuori ne faccio dose doppia (Buttalapasta.it)
Lo zeppolone napoletano di San Giuseppe è ancora più goloso delle classiche zeppole: bello gonfio e pieno di crema, ti farà impazzire.
È ormai quasi tutto pronto per la festa di San Giuseppe. Sono settimane che ci stiamo allenando con la realizzazione delle classiche zeppole napoletane. Ora, però, è arrivato il momento di provare un’altra ricetta ancora più golosa e sorprendente: lo zeppolone.
In pratica è una zeppola gigante bella gonfia, umida e ricca di crema sia all’interno che all’esterno. Un vero trionfo di dolcezza.
Di sicuro si tratta di una valida alternativa rispetto alle solite zeppole, se si vuole portare in tavola un dessert diverso, ma sempre rispettando quella che è la tradizione culinaria napoletana.
Siccome avevo provato già tutte le versioni possibili e immaginabili delle zeppole, non mi rimaneva che fare questo zeppolone gigante napoletano super goloso. La sua particolarità sta nella consistenza bella gonfia, morbida ed umida e nella doppia dose di crema, presente sia all’interno che all’esterno. Che cosa te lo dico a fare? Una bontà indescrivibile!
Zeppolone napoletano di San Giuseppe, mai assaggiato niente di così goloso: gonfio, umido e pieno di crema (Buttalapasta.it)
Preparazione zeppolone di San Giuseppe (Buttalapasta.it)
Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta a Natale come antipasto servi il pandoro rustico:…
Spaghetti alle vongole alla puttanesca è uno dei primi piatti che adorano a casa mia…
Che Natale ancora più bello con il pandoro in bicchiere con crema chantilly, che è…
Ecco cosa proponiamo per il dolce facile e veloce di oggi, una ricetta semplice di…
Prova lo strudel di mele salato di Anna Moroni: ricetta sorprendente che ti salva la…
Ecco la ricetta del giorno da copiare se volete creare un menu degno di un…