Cheesecake light alle pesche buttalapasta,it
Tutte le torte a base di frutta fresca hanno sempre una marcia in più e la cheesecake non fa differenza: questa però è davvero speciale
La frutta fresca in una torta fa sempre la differenza e in estate abbiamo tantissime possibilità di scelta. Questa volta prepariamo una cheesecake light alle pesche con una lavorazione davvero speciale anche se molto facile.
Cheesecake light alle pesche buttalapasta,it
Il risultato finale sembra quello di una pasticceria stellata e non tutto è come sembra.
Il vero segreto di questa cheesecake non è tanto nelle pesche, anche se ci serve della frutta di ottima qualità. In realtà però c’è un tocco di frutta secca nella base del dolce, una vera sorpresa che si capisce soltanto al primo morso.
Ingredienti:
5 pesche nettarine
Spezzettiamo con le mani i biscotti integrali nel boccale del mixer. Aggiungiamo anche le noci tritate al coltello e facciamo partire la macchina. Ci bastano in realtà pochi secondi, fino a quando biscotti e noci si amalgamano diventano una sorta di farina.
Versiamo tutto il contenuto del boccale in una ciotola e aggiungiamo il burro che abbiamo fatto fondere al microonde, per risparmiare tempo. Amalgamiamo con una spatola per avere una base solida e compatta. Poi prendiamo uno stampo a cerniera con un diametro di 24 cm e rivestiamo la base con un foglio di carta forno. Versiamo il composto, lo livelliamo bene e lo lasciamo riposare in frigorifero per 1 ora.
Cheesecake light alle pesche buttalapasta.it
Sfruttiamo il tempo di attesa per preparare la farcitura della nostra cheesecake light alle pesche. Mettiamo ad ammollare la gelatina in una ciotola con poca acqua fredda. Lavoriamo bene e sbucciamo 4 pesche, poi le tagliamo a dadini.
Versiamo lo zucchero di canna in un tegame antiaderente, accendiamo a fiamma moderata e lo facciamo caramellare. Quando comincia a diventare scuro aggiungiamo i cubetti di pesche che abbiamo irrorato con il succo filtrato di 1 limone. Lasciamo cuocere per 3-4 minuti amalgamando tutto.
Spegniamo e frulliamo tutto, quindi lo rimettiamo nel tegame sul fuoco. Facciamo sciogliere qui la gelatina, ben strizzata dalla sua acqua, Con il calore basteranno davvero un paio di minuti. Spegniamo, aspettiamo che il composto sia diventato tiepido e solo a quel punto uniamo anche lo yogurt greco ben scolato, mescolando con la spatola.
Riprendiamo la base della cheesecake dal frigo e versiamo sopra la crema a base di pesche e yogurt greco. La livelliamo con la spatola oppure il dorso di un cucchiaio, quindi rimettiamo la base in frigo a raffreddare per altre 4 ore.
La cheesecake light alle pesche è pronta. La tiriamo fuori dal frigorifero e sganciamo l’anello dello stampo. Poi completiamo appoggiando l’ultima pesca rimasta, tagliata a fettine, sulla superficie. Possiamo aggiungere anche 3-4 gherigli di noce ed è pronta per esser servita.
Che si mangia a pranzo oggi? Se hai già tutto con te, del tempo a…
Se hai voglia di parmigiana, ma non vuoi esagerare con le calorie, prova le melanzane…
Come potresti mai saperlo: l'olio che compri quando fai la spesa non sempre potrebbe corrispondere…
Questo plumcake ha la ricotta nell'impasto ed è la perfetta colazione per tirarsi su al…
Prova il vitello alla Marisa con la ricetta dell'amica di mamma: la carne è tenerissima…
Sto facendo il conto alla rovescia per l'autunno, ma, intanto, ho deciso di gustarmi una…