Con un po' di formaggio cremoso risolvo il pranzo, butto la pasta e porto in tavola in meno di 15 minuti (Buttalapasta.it)
Per preparare il pranzo al volo mi basta un po’ di pasta e del formaggio cremoso: in soli 15 minuti siamo tutti a tavola.
Questo primo piatto cremoso è super gustoso, ma soprattutto velocissimo da fare. L’ideale per quando non hai tempo di stare ai fornelli o hai un milione di attività da svolgere. Basta avere in casa un po’ di formaggio e mettere una pentola d’acqua sul fuoco ed in men che non si dica sei pronto a servire il pranzo.
Ci vogliono giusto 15 minuti ed il gioco è fatto! Non farti però ingannare dalla semplicità di questo piatto, perché il suo sapore è davvero unico. I miei figli e mio marito ne vanno matti e fanno bene perché è semplicemente squisito.
Questo primo piatto è talmente buono che non riuscirai proprio a credere che si fa in soli 15 minuti. Basta calare la pasta e condire tutto con un po’ di formaggio e sei pronto a gustarti un bel pranzetto. Hai già capito cosa sto per cucinare oggi? Si chiama pasta alla valdostana ed è deliziosa. Prova anche queste tagliatelle cremose.
Metto su l’acqua della pasta ed uso un po’ di formaggio cremoso: pranzo pronto in 15 minuti (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: quando vai a mantecare il piatto, se serve, puoi aggiungere ancora un mestolo d’acqua di cottura. Se, invece, a casa non hai il prosciutto cotto, puoi tranquillamente usare dello speck o della pancetta, sempre fatti a cubetti. Ti verrà fuori un piatto in ogni caso squisito.
Si torna a parlare di un tema tanto comune quanto delicato per gli italiani: la…
Un po' di pangrattato, del parmigiano e le cipolle: per un contorno che è una…
Ecco tante proposte per un menu della settimana originale, segnatevi i piatti saporiti da cucinare…
Da quando la zucca la conservo coì dura mesi, a saperlo prima, questa ricetta mi…
Come si preparano i petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi. per…
Squisito dolcetto ideale per la colazione o la merenda, preparatelo anche voi con questa ricetta…