Consigli+di+cucina%3A+il+portafrutta+di+ghiaccio
buttalapastait
/articolo/consigli-di-cucina-il-portafrutta-di-ghiaccio/140860/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Consigli di cucina: il portafrutta di ghiaccio

Un portafrutta di ghiaccio sarà veramente un bel modo per decorare la tavola nell’ultima domenica di agosto, per renderla più allegra e per stupire i vostri ospiti.

Gli step per farlo sono pochi e anche abbastanza facili:

    • in una ciotola grande versate 2 cm di acqua, unite petali e foglie e mettete in freezer per un’ora.
    • introducete una ciotola più piccola, versate acqua e aggiungete ancora una volta petali e foglie fino a che non arriverete a metà del bordo e fissatela con uno spago per evitare che galleggi, quindi mettete in freezer per un’ora.
    • Versate acqua fino a riempire il bordo e aggiungete altri petali e alte foglie. Mettete in freezer per circa 6 ore, poi sfromatela passando il fondo concavo della ciotola sotto l’acqua corrente.
    • Prima di metterla in tavola poggiatela su un piatto per evitare di bagnare la tavola, quindi riempitela di frutta

Foto da:

www.conad.it
www.caffelelogge.it

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

La colazione che sembra un peccato di gola ma non lo è, il mio tiramisù in barattolo: lo prepari la sera e la mattina è un sogno

Sognate di mangiare il tiramisù appena svegli senza sentirvi in colpa? Questa ricetta degli "Overnight…

4 minuti ago

Dimentica la lasagna alla bolognese, questa versione di mare è di un’eleganza incredibile: il segreto è il pesce giusto

Le lasagne sono il piatto della domenica per eccellenza, ma d'estate o per una cena…

20 ore ago

Non le farete più al forno classiche, queste patate schiacciate sono una droga: basta un colpo di bicchiere!

Chi è che non ama le patate al forno? Sono il contorno universale, ma a…

24 ore ago

Altro che frittata, con questa scarpaccia avrai un aperitivo da urlo: il segreto è tutto nell’acqua della verdura

Chi l'ha detto che le zucchine sono noiose? La Scarpaccia è un classico della tradizione…

2 giorni ago

Ricotta forte pugliese: che sapore ha, dove si compra e come usarla davvero in cucina

La prima volta che ho assaggiato la ricotta forte pugliese non ero preparata. Pensavo di…

2 giorni ago

Focaccia fatta in casa, non sarà più la stessa: con questo trucco avrai una nuvola altissima e croccante senza fatica

Chi è che non ama la focaccia calda, ormai è una costante negli aperitivi e…

2 giorni ago