Cornetto, croissant e brioche, non sono tutti uguali: la differenza è abissale (Buttalapasta.it)
Se finora hai sempre creduto che croissant, cornetto e brioche fossero sinonimi ti sei sbagliato di grosso: la differenza è questa.
Che cosa c’è di meglio che gustare a colazione un bel cornetto, un croissant o una brioche? Praticamente nulla! Se, però, hai sempre creduto che questi tre termini fossero dei sinonimi ti sei sbagliato di grosso. Al contrario di quanto pensa la maggior parte delle persone, si tratta in realtà di tre prodotti dolciari completamente diversi.
La differenza, però, non è solo linguistica. Ognuna di queste specialità presenta di fatto delle caratteristiche ben precise sia per quanto riguarda gli ingredienti che le tecniche di preparazione.
Per evitare quindi di sbagliare e di fare brutta figura al bar mentre si ordina la colazione è importante saper distinguere gli uni dagli altri.
Come abbiamo anticipato, moltissime persone tendono ad usare le parole croissant, cornetto e brioche come se fossero dei sinonimi. Altre, invece, pensano che la scelta del termine dipenda soltanto dalla zona geografica in cui ci si trova. Le cose, però, non stanno esattamente così. In realtà è bene sapere che si tratta di tre prodotti dolciari completamente diversi.
Cornetto, croissant e brioche non sono la stessa cosa: quali sono le principali differenze (Buttalapasta.it)
Per quanto siano tutti dolci che si consumano principalmente a colazione, il croissant, il cornetto e la brioche si distinguono fra loro per delle particolarità ben precise.
Ora che quindi conosci anche tu le principali differenze, chiamerai ogni prodotto con il suo nome corretto. Se ami i dolci, prova a fare a casa le brioche di Ernst Knam: sono golosissime.
In attesa del Natale, ho deciso di deliziare la mia famiglia con un piatto tipico…
Menu light di Natale semplici e gustosi per restare in forma senza rinunciare al sapore…
Cucina delle buonissime frittelle di gamberetti e pesciolini fritti accanto, perfetti tanto a Ferragosto quanto…
Con pochi ingredienti puoi preparare una stuzzicheria che non si riesce a smettere di mangiare:…
Il famosissimo critico non si risparmia e ci va giù pesantissimo: a suo dire la…
Facile e veloce, questo è l'antipasto di Natale con cui farai un figurone