Cosa cucino a pranzo quando voglio risparmiare senza rinunciare al gusto? La pasta al limone: profumata come poche - buttalapasta.it
Ci sono giornate in cui risparmiare diventa quasi indispensabile e, per non rinunciare al gusto, per pranzo cucino sempre la pasta al limone. Profumata e semplicissima, un vero capolavoro di bontà.
Non c’è niente di male ad ammettere che, in alcuni periodi, tirare la cinghia è necessario per riuscire ad arrivare a fine mese. Ecco, dunque, che risparmiare diventa fondamentale e, ovviamente, ciò vale anche per la spesa. Questo, però, non significa rinunciare al gusto di un buon primo: con la ricetta della pasta al limone porto a tavola sempre un pranzetto delizioso con pochi euro.
Tra i tanti modi che abbiamo a disposizione per condire la pasta, la ricetta che vi proponiamo oggi è sicuramente tra le più profumate e squisite che vi sarà mai capitato di assaggiare. Perfetta anche per i più piccoli, farà venire l’acquolina in bocca a tutti con il suo aroma unico e irresistibile.
Trattandosi di una ricetta “al risparmio” non dovrebbe sorprenderci se conta davvero pochi ingredienti, per la maggior parte di quelli di uso quotidiano che tutti, tra frigo e dispensa, non manchiamo di tenere sempre in casa. Andiamo a vedere, allora, passo dopo passo, come realizzare questo primo coi fiocchi.
La ricetta della pasta al limone: economica e semplicissima – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo decorare il piatto con fettine di limone per renderlo più scenografico.
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…
Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…
Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…
La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…