Pranzo al lavoro con le gallette buttalapasta.it
Partendo da una base con le gallette di riso preparo un pranzo che va bene in ufficio ma è anche uno spuntino doc a casa
Buonissime, leggere e stuzzicanti. Le gallette di riso soffiato sono una vera alternativa al pane, alla focaccia ma anche ai crackers e si prestano a tantissimi utilizzi in cucina.
Pranzo al lavoro con le gallette buttalapasta.it
Anche per il pranzo sul posto di lavoro, credimi: le puoi usare come base aggiungendo solo un paio di ingredienti light. Mangi bene e la linea è salva.
In commercio ci sono diverse marche di gallette che forse già conosci già perché lei hai provate. Ma se ti dicessi che puoi prepararle facilmente in casa? Basta avere gli ingredienti giusti, l’impasto si fa in pochi minuti ed è un ottimo sostituto del pane.
Ingredienti:
320 g di farina di riso
130 g di farina di mais
350 g di riso soffiato
100 g di burro
Pranzo al lavoro con le gallette buttalasta.it
Partiamo con le gallette di riso soffiato fatte in casa. Setacciamo separatamente le due farine in una ciotola ampia e cominciamo a mescolarle con un cucchiaio. Aggiungete il burro che abbiamo fatto fondere per pochi secondo nel microonde e il malto di riso.
Impastiamo tutto direttamente con le mani e aggiungiamo a filo il latte senza lattosio, tenuto a temperatura ambiente. Infine mettiamo dentro il riso soffiato e lo amalgamiamo con il resto del composto. Sigilliamo con la pellicola alimentare e facciamo riposare tutto per 45 minuti in un angolo fresco della cucina.
Passato il tempo del riposo riprendiamo l’impasto e lo stendiamo con il mattarello sul piano di lavoro fino ad uno spessore di circa 1 centimetro. Usando un coppapasta da 6 oppure 8 centimetri, un bicchiere o una tazza diamo forma alle gallette di riso soffiato e le lasciamo riposare ancora 10 minuti.
Pranzo al lavoro con le gallette buttalapasta.it
Apriamo l’avocado in due, con un coltello tiriamo via il nocciolo e lo sbucciamo, quindi lo tagliamo a fette. Poi li disponiamo sulle gallette e condiamo con l’olio extravergine, un mix di prezzemolo e origano, un pizzico di sale.
Ma se siamo in ufficio o comunque sul posto di lavoro? Portiamo le gallette di riso scondite da una parte mentre i pomodorini e l’avocado li mettiamo in un contenitore ermetico, al fresco, e il condimento in un flaconcino. Comporre ogni galletta è facile.
Le polpette le hai cucinate in tutti i modi, ma sicuramente non le hai mai…
Scopriamo i risultati dei test e la classifica di Altroconsumo sui gelati confezionati più buoni…
Grazie a questo spray anti goccia ho detto addio per sempre al calcare in bagno…
Scialatielli all'amalfitana, un primo piatto che sembra uscito dalla cucina di uno chef stellato: invece…
Ecco tutti i segreti per cucinare con la lavastoviglie in totale sicurezza e con zero…
Cosa è richiesto per la preparazione di una frittata di mare, così semplice eppure dal…