Cotoletta Sbagliata, esperimento riuscito: ne è venuto fuori un secondo piatto super - buttalapasta.it
La Cotoletta Sbagliata è stata una prova che alla fine è risultata riuscitissima. Si tratta di una prelibatezza milanese così modificata al sapore di Puglia.
Cotoletta Sbagliata, non si tratta di un errore quanto piuttosto di una innovazione. Tutti quanti noi siamo abituati a mangiare le cotolette nel classico modo, ovvero impanandole e friggendole. Ce ne sono tante versioni: la celebre Cotoletta alla Milanese, la Petroniana Bolognese, quella alla Valdostana. Ma con questa Cotoletta Sbagliata mangerai una sorta di Cotoletta Pugliese. E niente ti sembrerà più giusto, altro che sbagliato.
Preparare questo secondo piatto, perfetto per qualsiasi stagione a pranzo ed anche a cena, è molto semplice. La procedura è in pratica quella solita di ogni cotoletta tradizionale, con però qualche aggiunta di quelle che alla fine fanno la differenza.
Tra i pochi ingredienti richiesti ti ci vorranno delle cotolette di vitello oppure di pollo. Ed una bella burrata pugliese, oltre a pomodorini, olive taggiasche e pangrattato. Ed anche uova, sale, dei limoni e dell’olio di semi di arachidi.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta della Cotoletta Sbagliata – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se noti una presenza eccessiva di siero nella burrata, scolala giusto un momento prima di posizionarla sulle cotolette o il risultato finale sarà rovinato. Inoltre le cotolette vanno mangiate subito o diventeranno spugnose.
Le Tagliatelle Pistacchio e Guanciale saranno un capolavoro culinario, roba da ricevere tanti applausi nel…
Il Polpettone al Forno con Glassa di Pomodoro ti verrà alla grande, seguendo questa ricetta.…
Intestino irritabile e alimenti insospettabili: a volte non è stress o sfortuna, ma quello che…
Sono già stufa di chiacchiere e simili, addio delizie di Carnevale: oggi preparo il salame…
Pollo in friggitrice ad aria, croccante fuori, morbido e succoso dentro: ora finalmente non stanca…
Negli anni ci siamo chiesti quali utensili da cucina potessimo lavare all’interno della lavastoviglie, ma…