Croccantini e sfiziosi, i ceci li faccio così: pensa che i miei figli se li portano anche a scuola (Buttalapasta.it)
Se li fai così i ceci ti vengono croccanti e sfiziosi come mai prima d’ora: i miei figli se li portano per fino a scuola per la merenda.
Da quando preparo questi ceci croccanti e sfiziosi e i miei figli se li portano a scuola tutti i giorni per merenda, sono diventata l’eroina di ogni mamma! Sì, perché per la maggior parte dei bambini e dei ragazzi i ceci non rappresentano uno spuntino gustoso, ma uno snack triste ‘da dieta’. Io però, grazie a questa ricetta super, sono riuscita a ribaltare le carte in tavola.
Li insaporisco con qualche spezia e li cuocio nel forno e diventano meglio delle patatine! A questo punto, li divido in porzioni più piccole, infilo tutto negli appositi sacchetti salva freschezza e poi li metto nello zaino dei miei ragazzi. Quando tornano da scuola se li sono spazzolati. Vuoi sapere come si fanno? Te lo dico subito.
Hai mai pensato di servire i ceci per merenda? Basta insaporirli per bene e cuocerli nel forno e come per magia dei semplici legumi si trasformeranno in uno snack assolutamente pazzesco. Non piacciono solo a me, ma anche ai miei figli. Ecco la ricetta.
Ceci croccanti e sfiziosi: con questa ricetta diventano la merenda preferita dei tuoi figli (Buttalapasta.it)
Ovviamente puoi personalizzare il condimento. L’importante è non esagerare con le spezie e aggiungerle un poco alla volta, in modo da potersi regolare strada facendo. Prova anche la torta di ceci di chef Valbuzzi da servire al posto del pane.
Se vuoi un'insalata da portare un po' ovunque ecco la ricetta che fa per te,…
Un'ex "vippona" mostra sui social la sua forma perfetta dopo aver perso 10 kg in…
Se anche tu ami i carciofi ripieni, ma non ti va di accendere il forno,…
Sei sicuro di saper affettare correttamente le verdure? Grazie a questa breve guida non sbaglierai…
Davvero incredibile quello che puoi combinare partendo da un semplice trancio di baccalà: fine, goloso,…
Stupite la mamma nel giorno della sua festa con una torta fatta in casa! Vi…