Ho servito queste crocchette a cena e i miei amici hanno quasi litigato per l'ultima - buttalapasta.it
Queste sono le crocchette di Mac and Cheese, dei bocconcini di maccheroni al formaggio sotto forma di palline fritte. Una bontà panata che si può spiegare solamente assaggiandola.
Crocchette di mac and cheese, negli Stati Uniti ne vanno pazzi ma esistono anche dalle nostre parti, ad esempio nelle vie dello street food di Napoli. Paese che vai, usanza che trovi, nomi che dai, verrebbe da dire. Le crocchette di mac and cheese sono una vera e propria delizia, un antipasto od una portata ideale da servire come aperitivo per i quali i tuoi commensali faranno a gomitate pur di non restare senza.
Le crocchette di mac and cheese sono delle vere e proprie bombe di gusto, buonissime al netto del loro non essere certo un piatto salutare. Ma in certe occasioni, come quando c’è da fare festa o da preparare un lauto banchetto per stare in tanti insieme, è concesso mangiare una delizia del genere.
Probabilmente già avrai buona parte degli ingredienti richiesti per cucinare le crocchette di mac and cheese. E sono tutti economici. Tra gli altri ti serviranno burro, farina, latte intero, formaggio tipo Cheddar o Fontina dolce e del Parmigiano grattugiato. E uova, farina, pangrattato ed olio di semi.
per la panatura:
La ricetta delle crocchette di mac and cheese – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non mangiarle bollenti appena uscite dalla padella, aspetta due minuti. Il formaggio dentro deve stabilizzarsi un attimo, altrimenti ti ustioni e non ti godi il sapore. Puoi anche accompagnare con una salsa a tuo piacere.
Le bucce delle patate possono diventare un elemento davvero prezioso in cucina: le puoi utilizzare…
Quando a tavola ci sono polpette sono sempre tutti contenti: oggi le faccio di pollo,…
Il piatto più umile ma allo stesso tempo dignitoso e pieno d'orgoglio che ci sia:…
Preparo i Fusilloni con crema di peperoni arrosto, feta e mandorle quando voglio stupire tutti…
Una bella Ricotta Infornata a pranzo o a cena e la giornata volgerà al meglio.…
Carta stagnola nel freezer: è davvero utile per evitare brina e proteggere i tuoi alimenti?…