Così buoni che non sembrano legumi: crocchette di piselli al forno super facili - buttalapasta.it
Crocchette di piselli e patate al forno, non vedrai l’ora che arrivi il pranzo. Le prepari nel breve volgere di pochi minuti e spendendo pochissimo per l’acquisto degli ingredienti necessari.
Le crocchette di piselli e patate al forno ti salveranno il pranzo, o la cena, scommettiamo? La loro preparazione è molto semplice ed ogni momento è adatto per gustarle, nel corso dell’anno. Si tratta di uno sfizio ricco di gusto che non ha stagione. Puoi approntarle con grande facilità in qualsiasi circostanza, sia durante un pranzo od una cena consueti che quando hai visite.
E le crocchette di piselli e patate al forno tornano utili anche per arricchire un antipasto oppure un aperitivo. Faranno impazzire di felicità tutti coloro che avranno la fortuna di condividere la tavola od un buffet improvvisato con te. Ed ovviamente anche i bambini non avranno occhi che per queste piccole, grandi bombette di gusto. Molte volte i più piccini sono restii a mangiare i legumi, con i piselli in particolare. In questo caso però cambieranno subito idea.
Tra gli ingredienti necessari per preparare le crocchette di piselli e patate al forno serviranno ovviamente le patate ed i piselli, ma anche altre componenti che trovano posto in migliaia di altre ricette. E quindi spazio al parmigiano grattugiato, ad un uovo, al pangrattato e poi a condimenti vari come sale, pepe, prezzemolo, noce moscata ed olio extravergine d’oliva. Qui a seguire puoi esaminare le quantità necessarie per ognuno.
La ricetta delle crocchette di piselli e patate al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi gustare questi manicaretti anche il giorno dopo, ed accompagnarli con una buona salsa allo yogurt o alle cipolle.
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…