"Perché il Crumble di Mele e Cannella è l'unico dolce che preparo ogni sabato: è magnifico - buttalapasta.it
Crumble di Mele e Cannella, è il dessert che ci vuole nel fine settimana, da gustare sul divano davanti alla tv. E se lo fai così ti verrà perfetto.
Il Crumble di Mele e Cannella è esattamente ciò che ci vuole quando fuori fa freddo e hai solo voglia di infilarti sotto un plaid. Non è la solita torta di mele un po’ noiosa, ma un’esplosione di contrasti: sotto c’è la frutta che diventa quasi una crema speziata, mentre sopra queste briciole croccanti creano una dipendenza vera. La cosa che amo di più è che non serve essere dei pasticceri per farlo venire bene, anzi, più è “imperfetto” e rustico, più è buono.
Lo preparo spesso il sabato pomeriggio perché il profumo che sprigiona dal forno invade tutta la casa e ti mette subito in pace col mondo. È il classico dolce dell’ultimo minuto che però ti fa fare un figurone, specialmente se lo servi ancora caldo. Magari con una pallina di gelato che si scioglie sopra, creando quel mix di caldo e freddo che ti svolta la serata. Provatelo una volta e vedrete che diventerà il vostro rito fisso del weekend.
Per il dolce ti serviranno delle mele, dello zucchero, della cannella e mezzo limone. E per il crumble invece farina, burro, zucchero di canna e del sale.
ingredienti (dosi per 4 persone)
per la base di mele:
per il crumble
La ricetta del Crumble di Mele e Cannella – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche cospargere la superficie di questo dolce con dello zucchero a velo. E se hai un po’ di gelato di tuo gusto in freezer, mettine una pallina sopra quando è ancora tiepido.
Mi sono svegliata stamattina con una voglia assurda di sgranocchiare i cookies americani: me li…
Pizza in teglia senza lievitazione: la fai al volo, la inforni subito e ti godi…
Appena sentono il profumo corrono tutti in cucina, grandi e piccini: stasera faccio le cozze…
In casa mia, i pranzi della domenica sono una vera e propria tradizione, una di…
Fare gli gnocchi di patate in casa era una specialità di mia nonna: con questa…
Con la Pasta Gialla alla Crema Dolce di Carote hai un primo più originale del…