Da LOL alla cucina - (Fonte ANSA) - ButtaLaPasta.it
Nel mare magnum dei foodblogger e dei food influencer spunta proprio lui: ecco cosa ha preparato l’ex volto di LOL: il risultato vi lascerà davvero senza parole!
Ormai basta aprire Instagram e TikTok per essere invasi, e per ora non ancora letteralmente ma potrebbe mancare sempre di meno, da video di preparazioni di ogni tipo ma che nove volte su dieci o sono a base di pistacchi – meglio se di Bronte – oppure sono super crunchy. Insomma, il pattern ormai è sempre lo stesso per tutti i foodblogger e food influencer che troviamo sui social.
Da LOL alla cucina – (Fonte ANSA) – ButtaLaPasta.it
Basta, infatti, rivisitare una ricetta della nostra tradizione culinaria, mettere quella nota personale che spicca in mezzo agli altri ingredienti e condire il tutto con la giusta musichetta e il reel per una ricetta facile, veloce e anche fit è bella che pronta. E noi, come se non avessimo mai visto prima in vita nostra una crostata, una frittata, una pizza o ancora una torta super mega iper cioccolatosa guarderemo i video che poi salveremo anche nella nostra gallery per ricreare più tardi a casa tutte queste prelibatezze uniche nel loro genere.
Tuttavia, basta distrarsi un attimo per perdere l’interesse e fagocitare altri contenuti che finiranno ammucchiati senza mai prendere vita nella nostra cucina. Ma questa è la dura legge dei social, e proprio sulla falsariga dei più importanti content creator culinari, l’ex volto di “LOL – Chi ride è fuori” ha deciso di mettersi alla prova con una ricetta molto sui generis e che vi lascerà davvero senza parole. Avete capito di chi si tratta?
Ebbene sì, pure Lillo si è lasciato ammaliare dalla dolce, o anche croccante in realtà, patina dei social a servizio della cucina e delle ricette semplici, pratiche e veloci. E così, in uno dei suoi ultimi post il comico più amato di LOL – che è anche rinato grazie al programma – ha deciso di mettersi ai fornelli.
Lillo chef per un giorno – (Fonte IG: @lillopetrolo) – ButtaLaPasta.it
“Impariamo ad improvvisare una ricetta con quello che troviamo in frigo. #ricette #cooking #creativity“, ha scritto Lillo su Instagram “PS1: Nulla é stato buttato, nulla é stato sprecato. #noWaste. PS2: … l’ho mangiato, così per essere chiari“. Il comico quindi ha preso tutto quello che trovato in frigo e non solo come tonno, riso, mirtilli, aglio, yogurt alla frutta, uova, sciroppo di amarene e peperoncini surgelati.
Il risultato finale, però, non è stato di certo dei migliori: la faccia di Lillo perplessa per la stramba combinazione, nel caso in cui fosse necessario, ha confermato come unire insieme tonno, uova, mirtilli e sciroppo d’amarene non sia proprio il massimo. Ma chi lo sa in futuro?
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…