Torta di mele rovesciata senza uova e burro Buttalapasta.it
Preparo la torta di mele rovesciata senza uova e burro e la mangio al posto delle barrette dietetiche, mi sazio e non metto un grammo, provaci anche tu!
Da un po’ di tempo a questa parte mi sto cimentando in preparazioni di dolci fatti in casa e sto sperimentando anche ricette senza uova.
Torta di mele rovesciata senza uova e burro Buttalapasta.it
Visto che adoro la torta di mele rovesciata ho provato a prepararla senza uova e burro, devo dire che è stato un successone, ormai non desidero altro. A merenda invece di comprare le barrette dietetiche mangio una fettina di questa torta. Segui la mia ricetta.
La preparazione non è complessa, pochi e semplici step per un risultato da urlo. Tutto quello che devi fare è allacciare il grembiule e metterti all’opera, sarà un successone. Il dolce si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro a temperatura ambiente.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le mele, asciughiamole per bene, poi sbucciamole, tagliamole a fettine dopo aver rimosso semini e torsolo. Tagliamole a fettine dello stesso spessore e teniamo in ina ciotolina con un po’ di succo di limone così non anneriranno.
Torta di mele rovesciata senza uova e burro Buttalapasta.it
Poi laviamo il limone e l’arancia e ricaviamo la buccia con una grattugia teniamo da parte in una terrina. Mi raccomando non rimuovere la parte bianca sottostante la buccia perché è amara, clicca qui per non sbagliare.
Mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero di canna integrale, la fecola di patate setacciata, mescoliamo con un cucchiaio, poi aggiungiamo la buccia grattugiata dell’arancia e limone, lo yogurt greco e l’olio di semi di girasole, lavoriamo sempre con le fruste elettriche. Infine aggiungiamo la bustina di lievito per dolci, lavoriamo un po’ e poi prepariamo il caramello.
Mettiamo in un padellino lo zucchero e acqua, lasciamo caramellare, poi adagiamo in una teglia da 24 cm di diametro rivestita di carta forno le fette di mele a raggiera, copriamo con il caramello, non lasciamo spazi vuoti. Teniamo qualche fettina da parte, tagliamo a dadini e mettiamo nell’impasto Versiamoci su l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti, spegniamo e serviamo la torta una volta raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!
Torta di mele rovesciata senza uova e burro Buttalapasta.it
Una cena lampo che fa venire l'acquolina in bocca al solo sentirne il profumo: mischia…
Se fai parte della folta schiera di persone che in estate sudano in abbondanza, dovresti…
Ho deciso, stasera ci trattiamo bene: faccio il polpo con le patate e a cena…
Arriva un richiamo urgente da parte del Ministero della Salute per la presenza di salmonella…
Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…
Un primo piatto con tutto il gusto del mare per preparare una cena che ci…