Le finte melanzane sottolio sono gustosissime - buttalapasta.it
La ricetta delle finte melanzane sottolio è semplice e vi sorprenderà, la cottura è veloce e il risultato davvero gustoso. Provatele oggi!
Ecco un contorno che ha tutto il sapore di ingredienti genuini e sani, se anche a voi piacciono le melanzane e volete un’idea per proporle in tavola in modo diverso dal solito non potete perdervi questa ricetta.
Vi proponiamo un modo di cucinare le melanzane molto facile per un piatto gustoso da servire nel menu che non prevede nessun passaggio critico, per cui è adatto anche ai meno esperti. Dopo averle preparate ed assaggiate anche voi le amerete e le rifarete di continuo!
Le finte melanzane sottolio sono note anche come melanzane all’aceto e sono tipiche della cucina delle regioni del Sud. Proposto tra i contorni sfiziosi, questo piatto è molto versatile e si abbina perfettamente a piatti a base di carne o di pesce. In alternativa le potete usare anche come antipasto oppure come ingrediente per arricchire la farcitura di un panino dal sapore mediterraneo.
Come si preparano le finte melanzane sottolio – buttalapasta.it
Cominciate a prendere le melanzane e procedete nella cottura come vi indichiamo, non è necessario passarle sotto sale e sono pronte in tavola in pochi passaggi.
Si conservano in un barattolo chiuso posto in frigo per circa due giorni e se volete altre idee per le vostre ricette con le melanzane guardate la nostra raccolta.
Sicuramente anche a te avranno detto che per togliere l'amaro dai cetrioli bisogna sfregare le…
Un primo che in realtà fa da piatto unico, perché quando prepari i conchiglioni ripieni…
È così che si cucina una vera pasta alla crema di funghi, qualcosa che non…
Il pranzetto veloce e genuino di Csaba Dalla Zorza in vacanza fa sognare i fan:…
Quali conseguenze può portare tutto ciò? Dai uno sguardo a che succede se mangio troppi…
Tonno e cipolle stanno benissimo insieme, soprattutto in questa pizza sfogliata: è buona sia calda…