Da quando lo mangio tutte le sere mi sento più rilassata: questo alimento calma e sgonfia - buttalapasta.it
C’è un alimento che calma e sgonfia, ottimo da consumare tutte le sere. Ci si sentirà subito più rilassati e tranquilli: ecco qual è.
Se ci si sente spesso con lo stomaco gonfio, non bisogna aspettare ed è importante agire immediatamente. Il primo passo da fare è modificare la propria dieta, questo perché alcuni alimenti calano gonfiore e gas, rendendo la digestione più complicata, mentre altri riducono il rischio di flatulenza e gonfiore, oltre al fatto che hanno il potere di calmare e rilassare.
Da quando lo mangio tutte le sere mi sento più rilassata: questo alimento calma e sgonfia – buttalapasta.it
Il gas e gonfiore sono due disturbi molto comuni dell’apparato digerente che possono causare disagio e fastidi nelle persone. Si ha una costante sensazione di gonfiore e distensione addominale, spesso associata a una eccessiva produzione di gas intestinali. Può essere causata da diversi fattori: stress, consumo di alcuni alimenti, stitichezza, allergie alimentari o problemi digestivi (sindrome del colon irritabile).
Nessuno ci aveva mai pensato, ma c’è un alimento che calma e sgonfia, soprattutto se si mangia la sera. Si tratta di un frutto che generalmente ha un posto di riguardo a metà mattinata o nel pomeriggio, ma se mangiarlo dopo una cena leggera aiuta a riposare meglio. Parliamo anche di un cibo saziante, quindi frena anche la fame nervosa e controlla il peso.
In molti rimarranno sicuramente spiazzati nel sapere che c’è un frutto in grado di sgonfiare e calmare. Stiamo parlando della banana, un alimento fondamentale nella dieta di ogni persona, perché aiuta anche a combattere la ritenzione di liquidi per il suo alto contenuto di potassio che riduce i livelli di sodio e previene il gonfiore addominale.
Alimento sgonfia: il frutto da mangiare dopo cena per sentirsi meglio – buttalapasta.it
Questo frutto può essere responsabile anche del benessere notturno di ogni persona ed è perfetta da mangiare dopo cena, così da calmare anche quella voglia di dolce che può sorgere dopo un pasto. Come ha spiegato María José Crispín, medico e nutrizionista della Clínica Menorca, la banana ha il potere di ridurre l’ansia ed ha un effetto rilassante sulle persone.
Questa sensazione di benessere generale è dovuta soprattutto dal fatto che il frutto contiene triptofano, necessario per produrre serotonina, conosciuto come l’ormone della felicità. È un alimento ricco di fibre e carboidrati, quindi ha un potere saziante non indifferente, per questo è ottimo anche per coloro che sono a dieta e voglio consumare uno spuntino leggero e poco calorico.
Da non dimenticare che la banana contiene anche magnesio e potassio, per questo ha delle proprietà di rilassamento muscolare ed è consumata moltissimo dagli atleti prima, durante e dopo le prestazioni sportive. Avendo anche vitamine del gruppo B, questo frutto è consigliato anche per sostenere e stimolare il sistema nervoso, per questo favorisce il rilassamento.
Se li assaggi salati non riuscirai più a mangiarli nella versione classica: prova questi cannoli,…
Delizioso è dire poco, questo dolcetto facile e veloce che proponiamo oggi è di una…
Oggi i cornetti li facciamo direttamente a casa, furbi e senza impasto: con una crema…
Fa troppo caldo per mettere in forno teglie di lasagne, cannelloni e simili: la tradizione…
Una ricetta del giorno semplice per preparare un piatto super saporito, ecco tutti i segreti…
Questi bastoncini croccanti sono perfetti per l’aperitivo: si fanno con pochi ingredienti, ma stupiscono sempre…