Da quando lo mangio tutte le sere mi sento più rilassata: questo alimento calma e sgonfia - buttalapasta.it
C’è un alimento che calma e sgonfia, ottimo da consumare tutte le sere. Ci si sentirà subito più rilassati e tranquilli: ecco qual è.
Se ci si sente spesso con lo stomaco gonfio, non bisogna aspettare ed è importante agire immediatamente. Il primo passo da fare è modificare la propria dieta, questo perché alcuni alimenti calano gonfiore e gas, rendendo la digestione più complicata, mentre altri riducono il rischio di flatulenza e gonfiore, oltre al fatto che hanno il potere di calmare e rilassare.
Da quando lo mangio tutte le sere mi sento più rilassata: questo alimento calma e sgonfia – buttalapasta.it
Il gas e gonfiore sono due disturbi molto comuni dell’apparato digerente che possono causare disagio e fastidi nelle persone. Si ha una costante sensazione di gonfiore e distensione addominale, spesso associata a una eccessiva produzione di gas intestinali. Può essere causata da diversi fattori: stress, consumo di alcuni alimenti, stitichezza, allergie alimentari o problemi digestivi (sindrome del colon irritabile).
Nessuno ci aveva mai pensato, ma c’è un alimento che calma e sgonfia, soprattutto se si mangia la sera. Si tratta di un frutto che generalmente ha un posto di riguardo a metà mattinata o nel pomeriggio, ma se mangiarlo dopo una cena leggera aiuta a riposare meglio. Parliamo anche di un cibo saziante, quindi frena anche la fame nervosa e controlla il peso.
In molti rimarranno sicuramente spiazzati nel sapere che c’è un frutto in grado di sgonfiare e calmare. Stiamo parlando della banana, un alimento fondamentale nella dieta di ogni persona, perché aiuta anche a combattere la ritenzione di liquidi per il suo alto contenuto di potassio che riduce i livelli di sodio e previene il gonfiore addominale.
Alimento sgonfia: il frutto da mangiare dopo cena per sentirsi meglio – buttalapasta.it
Questo frutto può essere responsabile anche del benessere notturno di ogni persona ed è perfetta da mangiare dopo cena, così da calmare anche quella voglia di dolce che può sorgere dopo un pasto. Come ha spiegato María José Crispín, medico e nutrizionista della Clínica Menorca, la banana ha il potere di ridurre l’ansia ed ha un effetto rilassante sulle persone.
Questa sensazione di benessere generale è dovuta soprattutto dal fatto che il frutto contiene triptofano, necessario per produrre serotonina, conosciuto come l’ormone della felicità. È un alimento ricco di fibre e carboidrati, quindi ha un potere saziante non indifferente, per questo è ottimo anche per coloro che sono a dieta e voglio consumare uno spuntino leggero e poco calorico.
Da non dimenticare che la banana contiene anche magnesio e potassio, per questo ha delle proprietà di rilassamento muscolare ed è consumata moltissimo dagli atleti prima, durante e dopo le prestazioni sportive. Avendo anche vitamine del gruppo B, questo frutto è consigliato anche per sostenere e stimolare il sistema nervoso, per questo favorisce il rilassamento.
Dei disturbi alimentari se ne sente parlare spesso. Alcune situazioni sembrano inesorabili ma è possibile…
I bicchierini con yogurt e fragole stanno facendo il giro del web: li prepari in…
Piastra del ferro da stiro bruciata? Ti diciamo tutto quello che dovresti utilizzare per riuscire…
Più chiaro di così non si può, è semplicemente il ricottamisù: una bontà cremosa da…
Se non hai ancora provato questo dessert cremoso al caffè non sai che cosa ti…
Avevo solo una manciata di minuti per preparare la cena ed ecco l’idea: con un…