Da+quando+uso+cos%C3%AC+il+microonde+mi+ha+svoltato+la+vita%3A+trucchi+che+ignoravo+del+tutto
buttalapastait
/articolo/da-quando-uso-cosi-il-microonde-mi-ha-svoltato-la-vita-trucchi-che-ignoravo-del-tutto/227428/amp/
Trucchi e segreti

Da quando uso così il microonde mi ha svoltato la vita: trucchi che ignoravo del tutto

Il microonde può essere un grande alleato, ma se conosci questi trucchi avrai la vita svoltata. È tutto diverso: ecco quali sono e che cosa fare.

Il forno a microonde è da anni un elemento essenziale nella maggior parte delle cucine italiana. Utilizzato per scongelare, riscaldare e persino cucinare, oltre che in forno e nel congelatore. Il suo principale punto di forza è la velocità, proprio per questo è amatissimo. Ma per ottenere buoni risultati culinari è necessario conoscere alcuni trucchetti che migliorano le prestazioni.

Questo elettrodomestico deve essere usato con cautela. Non è né più semplice né più sicuro di un forno tradizionale e non deve essere lasciato alla portata dei più piccoli per evitare rischi. Tuttavia, quello che è certo è che questo piccoli dispositivo è davvero essenziale in cucina per moltissime persone, ma oltre a fare quello che già si fa di solito, è possibile utilizzarlo in modo diverso. Esistono, infatti, 3 trucchi per sfruttare al meglio il microonde, i risultato saranno sorprendenti ed è impossibile farne a meno.

I 3 trucchi per usare il microonde al meglio: li conoscono solo gli esperti

Fin da quando è stato inventato negli anni ’40 del secolo scorso, il microonde ha rivoluzionato il modo di preparare e riscaldare i pasti. È pratico e veloce, è diventato un must in cucina, adattandosi perfettamente al nostro stile di vita sempre frenetico e veloce. Tuttavia, nonostante il suo utilizzo quotidiano, alcuni aspetti di questo elettrodomestico restano sconosciuti.

I 3 trucchi per usare il microonde al meglio: li conoscono solo gli esperti – buttalapasta.it

Il dispositivo non solo è utile per scongelare o riscaldare i cibi, ma è fondamentale anche per semplificare e velocizzare tante preparazioni che altrimenti richiederebbero molto più tempo. Da qui entrano in gioco questi tre trucchetti da fare con l’elettrodomestico che sono veramente utili per ottenere risultati sorprendenti in cucina in pochi minuti.

Non tutti, infatti, sanno che il microonde è un alleato per seccare le erbe aromatiche, tutto quello che bisogna fare è mettere le erbe su un piatto e impostarlo al massimo della potenza per 2 minuti, in questo modo si essiccheranno rapidamente. Con il microonde, inoltre, è possibile fare il buonissimo speck croccante, basta mettere le fette di speck su un piatto e cuocerle per 2 minuti circa, così da ottenere una croccantezza squisita senza dover aggiungere altri grassi.

L’ultimo trucco che rappresenta una vera svolta è quello che permette di cuocere le verdure, sembra strano, ma tutto quello che bisogna fare e aggiungere un po’ di acqua, sale, olio e pepe agli ortaggi e verdure (come carote, broccoli, cavoli o fagiolini) e cuocerli nel forno per circa 5 minuti, in questo modo si otterrà un piatto nutriente e gustoso in pochissimi minuti. Questi trucchetti saranno una vera svolta per tantissime persone.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Come profumare casa con i termosifoni: dimentica i profumatori chimici, questi li fai tu

Sapevi che è possibile profumare casa con l'aiuto dei termosifoni e gli ingredienti che hai…

4 ore ago

Semplice, ma anche goloso come pochi: oggi per merenda faccio il Pan di Spagna con le gocce di cioccolato

Semplice ma golosissimo: per la merenda dei miei bimbi oggi faccio il pan di Spagna…

5 ore ago

Cena lampo ma appetitosa: la risolvi con qualche scatoletta di tonno e poco altro

Polpette di tonno: risolvi la cena in quattro e quattr'otto con qualche scatoletta di tonno…

6 ore ago

Csaba Dalla Zorza senza freni, la rivelazione inaspettata: “Fanno male…”

Csaba dalla Zorza, ancora una volta, ha deciso di fare una di quelle rivelazioni inaspettate…

7 ore ago

La verza nel risotto è una svolta: da triste, fa fare il bis pure a chi non voleva nemmeno assaggiarla

Risotto alla verza: una ricetta cremosa e soddisfacente che fa fare il bis senza pensarci…

8 ore ago

Il Re di Napoli sulla tua tavola: la ricetta del Babà a corona che non si sbriciola mai.

Quant'è bello e quant'è buono il Babà a Corona, che merita cinque stelle sia per…

9 ore ago