Damiano+Carrara%2C+a+quanto+ammonta+il+suo+guadagno%3F+Cifre+impressionanti
buttalapastait
/articolo/damiano-carrara-a-quanto-ammonta-il-suo-guadagno-cifre-impressionanti/205910/amp/
Fatti di Cucina

Damiano Carrara, a quanto ammonta il suo guadagno? Cifre impressionanti

In tanti si chiederanno quale sia il guadagno dell’amato pasticciere Damiano Carrara. Ecco svelate le cifre impressionanti.

Damiano Carrara è uno dei volti più amati della tv degli ultimi anni. Di bella presenza, talentuoso e di animo gentile, il bel pasticciere è riuscito a farsi conoscere dal pubblico facendo il giudice nella trasmissione di Real Time “Bake Off – Dolci in forno”, ormai dal lontano 2017. Non solo ma sempre su Real Time è stato giudice di “Junior Bake Off Italia” e di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”. Diverse sono anche le trasmissioni di cui è stato protagonista su Food Network come “Ricette di un sognatore”, “Fuori menù”, “Tarabaralla – Finche c’è dolce c’è speranza”.

Inoltre è un ospite ricorrente nella trasmissione condotta da Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno” e ha partecipato come concorrente a “Pechino Express 11”, vincendo in coppia con suo fratello Massimiliano. Carrara è anche un personaggio dei social molto seguito: su Instagram conta più di 1 milione di follower e con loro condivide segreti e ricette dei suoi dolci ma anche romantici contenuti in compagnia di sua moglie Chiara Maggenti e della loro piccola Dafne, nata il 10 agosto 2024. Insomma, in pochi anni Damiano Carrara è riuscito a costruirsi una bellissima carriera non solo come pasticciere ma anche come personaggio televisivo. In molti potrebbero chiedersi dunque quanto guadagna. Ebbene, ecco svelate le cifre da capogiro.

Quanto guadagna Damiano Carrara

Classe 1985, originario di Lucca, Damiano Carrara, prima di diventare il pasticciere e il personaggio televisivo che tutti noi conosciamo e amiamo, ha fatto tantissima gavetta e sacrifici. Si può dire che è proprio “uno che ce l’ha fatta”, con tanto sudore, studio e passione. Infatti, dopo aver lavorato inizialmente con i metalli, Carrara si è dedicato anima e corpo alla sua passione principale: la pasticceria, sia in Italia che all’estero.

Le cifre che guadagna il giudice di Bake Off Damiano Carrara (Instagram @chefdamianocarrara) – buttalapasta.it

Così, insieme a suo fratello Massimiliano (da lui ritenuto il suo braccio destro) ha realizzato un grandissimo sogno: aprire un pasticceria in California (Carrara Pastries a Moorpark) nel 2008, dimostrando di essere un ottimo pasticciere ma anche un grande animo imprenditoriale. Infatti poco dopo è stata inaugurata una seconda sede a Agoura Hills.

Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione del talent show “Spring Baking Championship”, trasmessa sul canale statunitense Food Network e arriva secondo. Poi diventa finalista nella stagione 12 di “Food Network Star”. Diventa in seguito giudice della seconda stagione di “Halloween Baking Championship” e della nuova stagione di “Spring Baking Championship”. Nel 2017 approda su Real Time come giudice di “Bake Off – Dolci in forno” e di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”, facendosi conoscere al pubblico italiano che lo ama e collezionando numerose altre presenze in tv, in programmi suoi e di altri.

Visto il grande successo che Damiano Carrara sta avendo, in tanti si potrebbero chiedere a quanto ammontino i suoi guadagni. Ebbene, stando ai ben informati, il bel pasticciere guadagnerebbe intorno ai 5000 euro per ogni puntata di Bake Off. Non sono ovviamente dati confermati, quindi non si sa con precisione quanto guadagna. Certo è che Carrara guadagna anche dalle altre ospitate in tv, pubblicità ed eventi nonché dalla sua pasticceria di Lucca “Atelier Damiano Carrara”.

Comunque a prescindere dai suoi guadagni, è certo che Damiano si sia conquistato tutto con il sudore, il sacrificio e la dedizione e quindi che gli sia tutto estremamente meritato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

3 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

3 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

4 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

5 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

6 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

7 ore ago