Damiano+Carrara+cambia+vita+%7C+L%E2%80%99annuncio+che+lascia+i+fan+a+bocca+aperta+%7C+%C3%88+successo+tutto+all%26%238217%3Bimprovviso
buttalapastait
/articolo/damiano-carrara-cambia-vita-annuncio/238453/amp/
Cucina in TV

Damiano Carrara cambia vita | L’annuncio che lascia i fan a bocca aperta | È successo tutto all’improvviso

Momento davvero importante per Damiano Carrara: il pastry chef di Lucca cambia vita e il suo annuncio lascia a bocca aperta i fan.

Ebbene sì, nel corso degli anni abbiamo visto Damiano Carrara diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della pasticceria italiana. La sua carriera è stata un susseguirsi di grandi eventi che hanno contribuito in modo decisivo al suo successo.

Damiano Carrara cambia vita l’annuncio – ButtalaPasta.it

Basti pensare che Carrara, insieme al fratello Massimiliano, è diventato una vera e propria istituzione dolciaria persino in America, dove le sue pasticcerie continuano a riscuotere un enorme successo sotto molteplici punti di vista.

La grande avventura iniziata in Italia alcuni anni fa, poi, si è rivelata una scommessa vinta, come dimostrato dal successo riscosso dall’atelier di pasticceria interamente gluten-free a Lucca e dai numerosi progetti televisivi che lo vedono protagonista indiscusso della scena.

Damiano Carrara cambia vita: per lui è successo tutto all’improvviso

In queste settimane abbiamo visto Damiano Carrara nuovamente impegnato con il programma Bake Off Italia, la prima edizione dopo molti anni senza Benedetta Parodi ma con Brenda Lodigiani, che ha già conquistato il pubblico. Il 2025, poi, si è rivelato un anno ricco di emozioni anche grazie alla nascita della piccola Dafne, che ha reso il suo quotidiano ancora più speciale e magico.

Damiano Carrara cambia vita l’annuncio – ButtalaPasta.it

Nel frattempo, le sue creazioni continuano a essere oggetto di grande interesse tra gli appassionati del settore, e il talento di Carrara lo ha portato a raggiungere un altro traguardo importantissimo: un nuovo e importantissimo incarico di Pastry Chef di Lucca, condiviso ancora una volta con il grande maestro Iginio Massari.

Carrara lascia i fan senza parole: la notizia ufficiale

Secondo quanto riportato dalla stampa, incluso il portale Horecanews.it, Damiano Carrara ha conquistato un nuovo traguardo che cambierà ancora una volta la sua carriera. Dal 13 al 17 ottobre sarà protagonista a Verona di un evento di portata internazionale, con la finalissima prevista il 18 ottobre a Host Milano: stiamo parlando del Panettone World Championship 2025.

Damiano Carrara sarà presente in qualità di giudice, al fianco di Iginio Massari, Antonio Bachour e Angelo Musa. Ma non solo: insieme a loro ci sarà anche Davide Oldani, alfiere della gastronomia lombarda e italiana, che negli anni ha conquistato l’Ambrogio d’oro, due stelle Michelin e una stella verde per la sostenibilità con il suo ristorante D’O.

Damiano Carrara cambia vita l’annuncio – ButtalaPasta.it

Le prossime settimane, dunque, si preannunciano decisive per l’organizzazione dell’evento da parte dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, in collaborazione con Host Milano. Un appuntamento che definirà quello che sarà il simbolo del Natale 2025, premiando i migliori panettoni d’Italia… e non solo!

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Non aspettavo altro che il primo fresco: finalmente faccio i funghi ripieni, ci metto dentro questa crema e spacco

Li riempio con questa crema vellutata e poi via in forno: così i funghi ripieni…

1 ora ago

I miei fagottini di sfoglia in friggitrice ad aria sono venuti ancora più buoni, merito di un piccolo trucco

Preparate anche voi questi deliziosi fagottini di pasta sfoglia con spinaci e formaggio da cuocere…

2 ore ago

Hai sempre usato queste padelle ma ora non puoi più farlo, una legge sta per vietarle

Troppo grande è la minaccia legata a certe sostanze, pentole e padelle vietate se ne…

3 ore ago

Questa novità la devi scoprire anche tu, il ripieno inaspettato che farà divertire le tue papille gustative

Per stupire i vostri ospiti basta poco, realizzate questa ricetta del giorno e farete contenti…

4 ore ago

Pochi sanno fare i veri Bucatini alla Paolina: l’antica ricetta dei monaci con i chiodi di garofano

Devi assolutamente assaggiare i bucatini alla Paolina: la vera ricetta con tante spezie la conoscono…

5 ore ago

Il dolce di fine estate che ho scelto per il dessert è stato la degna conclusione della cena, una mattonella facilissima e golosa

Diciamo arrivederci alla stagione estiva che si sta concludendo con un dolcetto facile e veloce…

6 ore ago