Dimenticati i cereali, con il latte ci devi mangiare questi alimenti: non crederai ai benefici - buttalapasta.it
Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono quelli che danno maggiori benefici.
Che preferiate qualcosa di dolce con miele e marmellata o qualcosa di salato con uova e pancetta, i gusti a colazione sono variabili e dipendono molto dai gusti di ogni persona. Abitudini e preferenze sono infinite, ma non tutte le opzioni sono salutari e vanno bene per iniziare la giornata con il piede giusto.
Come regola generale, gli esperti sottolineano come la colazione, esattamente come tutti i pasti principali, dovrebbe essere equilibrata e sana. Durante la notte, il corpo consuma circa metà del suo metabolismo basale. Perciò, è ancora più importante reintegrare questa energia la mattina seguente, al massimo due o tre ore dopo il risveglio.
Numerosi studi hanno dimostrato che la colazione ha importanti benefici per la salute: aumenta la capacità di concentrazione e di essere più produttivi. Allo stesso tempo, riduce pure il rischio di alcune patologie come il diabete o le malattie cardiovascolari. L’importante però è scegliere gli alimenti giusti da mangiare con il latte, che da sempre è il prodotto più consumato dagli italiani.
In un’intervista a Gazzetta Active, il biologo nutrizionista Riccardo Roveda ha suggerito quali sono i 5 alimenti da mangiare insieme al latte. Si tratta di cibi sani che permettono di fare una colazione sana, nutriente ed equilibrata. A stupire è il fatto che tra questi non ci sono i cereali, ma solo quelli che contengono zuccheri aggiunti.
I 5 alimenti da mangiare con il latte a colazione: benefici assicurati – buttalapasta.it
La maggior parte delle persone consuma cereali con cioccolato, miele e altri zuccheri, quelli che l’esperto chiama “pasticciati”, per questo non è l’opzione ideale. Il dottore suggerisce di accompagnare con il latte i fiocchi d’avena, che sono molto più adatti e apportano la giusta quantità di fibre che rende il pasto molto più saziante.
Un’altra buona opzione è quella di consumare frutta secca, come mandorle, nocciole e noci. Si tratta di grassi buoni e mantengono sazi per molto tempo. Oltre alla frutta secca, va bene accompagnare con il latte anche la frutta fresca, la quale è un’ottima fonte di fibre ed energia, perfetta per cominciare la giornata. Tra l’altro, permette di recuperare le vitamine che tendono a perdersi quando si scalda il latte.
Un grande classico da poter mangiare con il latte è pane e marmellata, amato da moltissime persone. È un pasto completo e fornisce molti nutrienti essenziali, indispensabili per la salute di ogni persona. Chiudiamo la lista con un grande classico, che non deve essere demonizzato. Parliamo dei biscotti, perfetti da inzuppare nel latte, anche se è importante scegliere quelli giusti e di qualità, perché non devono avere grassi saturi e idrogenati o burro.
Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…
Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…
Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…
A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…
Basta una fetta e sarà subito magia con questo morbido e delizioso plum cake di…
Li ho visti, assaggiati e me ne sono innamorata: non c’è golosità più adatta al…