Quando fuori è freddo ci pensa il dolce casereccio che scalda i pomeriggi di fine anno, fallo oggi stesso - buttalapasta.it
Con una torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele hai un dessert capace di coccolarti, fatto apposta per le settimane in attesa di Natale.
Torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele, che buono questo dolce del tutto originale e che ha molto di natalizio. Il suo profumo, intenso al pari del suo sapore, è l’ideale per stavolgere in meglio una colazione od una merenda da gustare al calduccio. Magari leggendo un bel libro, giocando ad un bel videogioco o guardando la tv, oppure stando in compagnia degli altri.
Un dessert rappresenta la coccola ideale per momenti di relax come questo. La torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele può dare davvero da dolce emblematico per questo periodo dell’anno, sospeso tra l’autunno ed il Natale. A prescindere da che cosa si fa durante la giornata, in questa parte dell’anno ci si sente più inclini a volersi bene con cose semplici come quella di assaporare un dessert in casa.
E nulla è meglio della torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele, che si prepara con qualche mela, ingredienti classici da pasticceria come burro, fatina 00, zucchero di canna, uova. E latte, lievito per dolci, cannella – che è tipicamente natalizia – e poco altro. Di seguito c’è nel dettaglio la lista di ciò che serve per preparare questa bontà.
Per la glassa al miele:
La ricetta della torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi arricchire la superficie con dell’uvetta a mollo nel rum o con delle noci o mandorle tritate, e con una passata di zucchero a velo ulteriore sulla superficie.
Vuoi tornare subito in forma dopo le feste? Prova con la nuova dieta mediterranea, bastano…
Le proprietà del riso spiegate in modo semplice: le differenze ci sono ed è importante…
Non usarla solo a Natale, questa spezia è ottima tutto l'anno: contiene un sacco di…
Sì, è vero, ci siamo lasciati il Natale alle spalle, ma non ho ancora intenzione…
Rollè di pollo succoso e scenografico, perfetto per Capodanno: ricetta semplice al forno, con funghi…
Buoni i tortellini, se però li fai al forno ti viene fuori un piatto strepitoso,…