Il dolce che si fa con 3 mele e un po’ di miele, ed è mille volte meglio della solita torta - buttalapasta.it
Questo qui non è decisamente il solito dessert, ed andrà bene per qualunque circostanza. Di semplicissima preparazione, ha solo pro e nessun contro e piacerà a chiunque.
Non ci sono i soliti dessert a base di panna, cioccolato e crema. Nel vasto panorama di dolci che puoi preparare puoi servirti anche della frutta, ed avere comunque qualcosa di dolce e di saporito da preparare. Ne è la prova il tortino croccante di mele e mandorle, che rappresenta una ideale via di mezzo tra quella che può essere una torta ed una crostata rustica. Tanti pregi e zero difetti avrà la resa finale di questa ricetta.
Il tortino croccante di mele e mandorle è bello croccante al suo esterno, e tanto tenero, morbido e profumato al suo interno. Prepararlo è molto facile e ci sta alla grande qualcosa da porre accanto quando andrai a servirlo, come ad esempio un po’ di yogurt di tuo gradimento oppure una crema chantilly bella delicata. Oppure anche una palla di gelato tipo vaniglia.
Tra gli ingredienti richiesti per preparare il tortino croccante di mele e mandorle ci sono i classici farina, burro, uovo, cannella e tanto altro, oltre ovviamente alle mele ed alle mandorle. La ricetta è molto semplice da seguire e qui di seguito c’è tutto quello che ti tornerà utile.
per la base:
per il ripieno:
per la copertura croccante:
La ricetta del tortino croccante di mele e mandorle – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dividere il tornino esattamente a metà in orizzontale e farcire con della crema chantilly.
La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…