Dolce delizioso con soli due ingredienti - buttalapasta.it
Un dolce irresistibile pronto in un secondo, praticamente, e usando solo due ingredienti. Vi sembra impossibile? Invece è tutto vero!
Ecco come preparare un dolce al cucchiaio in uno schiocco di dita, non ci vuole più di qualche minuto per comporre delle fantastiche coppette da servire in tavola agli ospiti come dessert da fine pasto.
Vi bastano solo due ingredienti per creare una vera e propria bontà che non è solo deliziosa ma anche leggera, dato che non si usano ingredienti molto grassi come la panna, il mascarpone o il burro. Salvatevi questa ricetta, è il piccolo jolly a cui ricorrere quando avete poco tempo e non volete rinunciare al dolce.
Assaporare un dolcetto così goloso e sapere che vi avete messo due minuti per prepararlo regala una grande soddisfazione. Non è necessaria alcuna tecnica speciale per realizzare questa crema di ricotta e pistacchio, quindi lo possiamo considerare il dolce perfetto per i principianti.
Pronta in due minuti, la crema di ricotta e pistacchio è un jolly – buttalapasta.it
Dovrete solo mescolare insieme la ricotta e la crema di pistacchio spalmabile usando un frullatore elettrico, in modo da ottenere una sorta di mousse liscia e vellutata senza gelatina, colla di pesce e senza panna.
Una volta pronta potrete versare nelle coppette o nei bicchieri di vetro questa delizia, o in alternativa la potete usare anche per comporre dei dolci al cucchiaio veloci anche se più elaborati o come farcitura di una torta spugnosa. Le possibilità sono davvero molteplici, fatevi ispirare dalla fantasia!
L’idea in più: al posto della crema di pistacchio potete usare una crema spalmabile alla nocciola o alla mandorla. La ricotta può essere sia di mucca che di pecora, secondo i vostri gusti. Per dare un tocco decorativo alla crema potete spolverarla con riccioli di cioccolato oppure con granella di pistacchi o di nocciole.
Quanto c'è di vero riguardo alla affermazione che la pasta riscaldata possieda un quantitativo minore…
Ricetta facile e veloce dei mini bounty fatti in casa: la food blogger ci spiega…
Con questa ricetta ci faccio un secondo da leccarsi i baffi , per fare il…
Mi è bastata una sfoglia dimenticata in frigo per fare felici tutti: mi è venuto…
Prepara subito queste zucchine sott'olio ed avrai pronti antipasti, secondi e contorno freschi per tutto…
Lo so, lo so, accendere il forno in estate non è certo una gioia, ma…